BluOS, conosciuta come piattaforma audio multi-zona di elevata qualità, ha aderito al Q-SYS Technology Partner Program. Questo programma permette ai partner tecnologici hardware e software di creare soluzioni pronte che si possano integrare fluidamente con Q-SYS, una piattaforma audio, video e di controllo gestibile via cloud.
La fase di verifica e controllo per il plugin Q-SYS è terminata e il plugin con le applicazioni BluOS è disponibile su Q-SYS Designer Software.
Graeme Harrison, VP e General Manager di Bluesound Professional dichiara: “Q-SYS, che abbiamo aggiunto tra le soluzioni, è una piattaforma di punta nel settore AV con solide capacità di controllo ed è la piattaforma di integrazione più richiesta. Per questa ragione, siamo lieti di essere partner di Q-SYS, nonchè di far parte del Technology Partner Program.”
“Siamo orgogliosi che BluOS si unisca al nostro programma per favorire la crescita e l’utilizzo di Q-SYS all’interno delle realtà AV/IT, per offrire alla clientela un’esperienza di alto livello” ha commentato Geno Zaharie, Principal Alliances & Ecosystem, Q-SYS.
Che cos’è BluOS®?
BluOS è un ecosistema audio di qualità che gestisce fonti musicali in cloud, salvate e playback, con un supporto per gli stream audio ad alta definizione, fino a 24 bit/192 kHz. Scelto da alcuni dei brand audio ad alta definizione più conosciuti, si integra con molti sistemi di controllo. BluOS permette un’interoperabilità tra i dispositivi abilitati dei diversi brand per offrire un’ampia versatilità e possibilità di utilizzo. Inoltre, si caratterizza per l’integrazione con i servizi streaming musicali più popolari come Tidal, Spotify, Qobuz e Deezer e servizi di streaming commerciali come SoundMachine, Tunify, Qsic, CustomChannels e SiriusXM Music for Business. BluOS offre al contempo supporto per FLAC, WAV, MQA e altri formati ad alta risoluzione e codec. BluOS dà accesso a musica di qualsiasi genere e per qualsiasi occasione. Composto da un sistema operativo e un’applicazione di controllo per smartphone, tablet e PC desktop, BluOS è la soluzione adatta per gli audiofili.
Info: www.prase.it