Martedì 13 aprile 2021 si terrà il primo BIZLounge di Prolight + Sound che, nonostante la cancellazione della fiera, ha deciso di restare in contatto con i professionisti del settore, permettendogli di scambiare le loro opinioni con esperti in live streaming e affrontare le questioni scottanti del settore alimentando la discussione e il confronto.
Tra gli altri argomenti, il programma di un’intera giornata metterà in evidenza le strategie e le condizioni per un riavvio dell’industria degli eventi. Inoltre, i partecipanti riceveranno preziosi consigli per l’organizzazione di eventi sostenibile risparmiando risorse. Inoltre, il Prolight + Sound BIZLounge affronterà gli effetti della Brexit sul settore, nonché l’istruzione e lo sviluppo delle risorse umane in tempi di covid. Dopo le presentazioni di 30 minuti e le sessioni di discussione, i relatori dedicheranno del tempo a rispondere alle domande dei partecipanti.
“Non c’è dubbio che niente può compensare l’incontro faccia a faccia. In questo contesto, il Prolight + Sound BIZLounge non è un sostituto dell’evento Fiera. Piuttosto, vogliamo offrire ai professionisti del settore degli eventi duramente colpiti, un’opportunità per scambiarsi idee e trovare soluzioni, mentre concentriamo la nostra attenzione sul prossimo Prolight + Sound 2022 come un evento on-site. Siamo molto lieti del grande impegno dei nostri partner e non vediamo l’ora di conoscere nuovi approcci per il futuro dell’industria degli eventi “, afferma Mira Wölfel, Direttore di Prolight + Sound.
Il Prolight + Sound BIZLounge è stato creato in collaborazione con varie istituzioni del settore, come il Forum Event Industry (Forum Veranstaltungswirtschaft): BDKV (Federal Association of the Concert and Event Industry), EVVC (European Association of Event Centers), i.s.d.v. (Community of Interest for Self-Employed Service Providers in the Event Industry), VPLT (The German Entertainment Technology Association), LiveKomm (Federal Association LiveMusicCommission). Altri partner includono bvvs (Federal Association for Event Safety), DTHG (German Theatre Technical Society), NAMM (National Association of Music Merchants), OETHG (Austrian Theatre Technical Society), PEARLE – Live Performance Europe (Performing Arts Employers Association League Europe) e PLASA (Professional Lighting and Sound Association). Inoltre, parteciperanno al format anche numerose istituzioni educative. I relatori saranno esperti del settore e rappresentanti del mondo del business e della scienza.
L’evento si svolgerà interamente in lingua inglese e si rivolge a fornitori ed utenti finali di soluzioni tecnologiche, gestori di eventi in aziende e agenzie, operatori di locali nonché studenti e tirocinanti nel settore degli eventi. La registrazione è gratuita. E’ sufficiente compilare il form presente a questa pagina.
Il prossimo Prolight + Sound aprirà i battenti dal 26 al 29 aprile 2022.
Info: Prolight + Sound