Beyerdynamic al Parlamento dello Schleswig-Holstein

beyerdynamic tg1000 landscape

Lo Schleswig-Holstein è il più settentrionale dei 16 stati federati della Germania. A partire dal 1950 il parlamento dello Schleswig-Holstein si riunisce nell’antica sede dell’Accademia Navale dell’Impero Tedesco, un affascinante edificio costruito nel 1888. Questo storico palazzo, altrimenti noto come “Landeshouse” (casa dello Stato) è dotato di una grande sala destinata alle assemblee che si affaccia direttamente sul mare.

Nel mese di Agosto 2013 il parlamento dello Schleswig-Holstein è stato dotato di ben 28 dispositivi di trasmissione wireless digitale Beyerdynamic TG 1000, tra cui 20 microfoni handheld e 8 trasmettitori beltpack. L’installazione è stata curata dalla ditta Dekom AG di Amburgo.

I microfoni che erano precedentemente presenti nella struttura lavoravano in un range di frequenze compreso tra i 798 e gli 862 MHz, e questo creava notevoli problemi dal punto di vista dell’affidabilità delle trasmissioni” afferma Dieter Kohlhaase, consulente di Dekom AG.Le soluzioni offerte da Beyerdynamic invece sono decisamente più al passo con i tempi e tengono conto di quelli che saranno gli sviluppi della tecnologia wireless digitale nei prossimi anni, e questo è stato un fattore determinante nella loro scelta“.

I nuovi sistemi wireless sono completamente compatibili l’uno con l’altro e la gestione centralizzata consente un ottimo controllo dell’operatività dei 28 sistemi presenti nell’edificio. Il sistema di criptazione dei dati inoltre è una caratteristica particolarmente importante in questa applicazione.

Uno dei principali vantaggi dei sistemi TG 1000 è l’opzione che consente di integrare un sistema di controllo in grado di identificare automaticamente i trasmettitori connessi e di applicare un dettagliato controllo dei parametri dei rispettivi DSP nel momento stesso in cui ciascun singolo dispositivo viene acceso e rilevato.

Info: www.beyerdynamic.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti