Nel mondo dell’installazione e della system integration siamo sempre estremamente concentrati nelle soluzioni e nei progetti da realizzare e proporre ai clienti e ai committenti, al tempo stesso, tuttavia, le medesime attrezzature sono fondamentali per il nostro stesso lavoro. D’altra parte credere nelle tecnologie che proponiamo nasce spesso dall’averne esperienza diretta, utilizzarle ed apprezzarle in prima persona.
Proprio sulla nostra pelle, e sui nostri occhi, sappiamo bene quanto la qualità sia un fattore fondamentale per una elevata produttività e comfort nel lavoro quotidiano e intensivo in particolar modo per i display e i monitor. A maggior ragione quando ci si interfaccia con il tool lavorativo che già da molti anni ha surclassato qualsiasi penna o pennino, cacciavite, saldatore o tecnigrafo che sia: il computer.
Medesima attenzione andrebbe prestata nell’offerta di forniture o di cataloghi di prodotti dalle performance ineccepibili, dalla solidità funzionale e costruttiva e dalla indubbia qualità visiva, prodotti in grado di offrire una maggiore competitività e valore aggiunto alla nostra proposizione commerciale, a dispetto di prodotti ordinari ad alta rotazione ma a minore valore intrinseco.
Non da meno è il fattore della sicurezza e tutela della vista per i professionisti e operatori della grafica, progettazione e design.
Questi possono essere alcuni dei criteri di scelta (o di proposta) per il nuovo monitor professionale QHD da 27″ PD2700Q di BenQ, un display progettato per designers e utenti dalle esigenze di visione e gestione delle grafiche elevate e che non possono scendere a compromessi.
Il PD2700Q è un monitor da 27 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 dalle caratteristiche e performance di primissimo piano: 100% Rec. 709 e sRGB con tecnologia IPS, funzione DualView e modalità Darkroom per gli ambiente bui o scarsamente illuminati, modalità CAD/CAM e Animation (Animazione) per realizzare disegni precisi e dettagliati, software dedicato Display Pilot per configurazioni personalizzate del monitor, ingressi HDMI, DisplayPort, mini DisplayPort e molto altro.
10-bit, 100% sRGB and Rec.709 Optimal Color Precision
Con 10 bit di profondità di colore, un gamut Rec.709, uno spazio colore RGB standard (sRGB), e a una risoluzione di 2560×1440, sarà disponibile oltre 1 miliardo di colori per lavorare con sorprendente precisione.
Ampio angolo di visione grazie alla tecnologia IPS
Il monitor PD2700Q è dotato della tecnologia IPS che offre un angolo di visione più ampio (178° sia nel piano orizzontale che in quello verticale) offrendo agli utenti una chiarezza eccezionale e immagini nitide di qualità da tutte le angolazioni.
Modalità Darkroom
La modalità Darkroom (Ambiente buio) regola la luminosità e il contrasto delle immagini, in modo da offrire chiarezza e nitidezza dei dettagli, creando le condizioni ottimali per lavorare in ambienti di post-elaborazione meno luminosi.
Modalità CAD/CAM
Per non perdere mai nessun dettaglio. La rivoluzionaria modalità CAD/CAM assicura un contrasto delle immagini superiore, consentendo di distinguere facilmente linee e forme nei disegni tecnici. Le incredibili prestazioni di visualizzazione sono espresse al meglio se abbinate con Pro/E, SOLIDWORKS, AutoCAD, CATIA e altre soluzioni software CAD/CAM.
Modalità Animation
La modalità Animation (Animazione) mette in evidenza i dettagli nelle ombre scure in modo da poter perfezionare le proprie creazioni senza difficoltà, mentre le aree che non richiedono questa funzione rimangono inalterate. Inoltre, la modalità Animation regolabile offre 10 livelli di luminosità del display, assicurando un piano di lavoro chiaro in qualsiasi condizione di luce ambientale.
Partizione del desktop
Grazie a Display Pilot BenQ, il software può essere visualizzato nelle proporzioni desiderate, per consentire una migliore attività di multitasking.
Tecnologia DualView
La tecnologia DualView migliora il flusso di lavoro, consentendo di mostrare sullo schermo i disegni affiancati, con varie modalità di visualizzazione.
Protezione della vista
La tecnologia Flicker-Free previene la stanchezza oculare e il danneggiamento della vista causati dagli effetti nocivi dello sfarfallio. Ora è possibile lavorare per ore davanti al monitor senza avvertire la sensazione di stanchezza o di fastidio agli occhi. Inoltre la tecnologia Low Blue Light di BenQ è concepita per filtrare la luce blu dannosa, diminuendo in modo efficace l’affaticamento della vista e l’irritazione degli occhi.
Info: BenQ