Nell’ambito delle presentazioni wireless Plug&Play aziendali, anche nel caso ci fosse più di un relatore, Audio Effetti distribuisce le soluzioni InstaShow WDC10, WDC10C e WDC20 di BenQ, che non richiedono l’installazione o l’esecuzione di driver e che sono compatibili con qualsiasi sistema operativo o piattaforma hardware.
InstaShow è una soluzione hardware da collegare a un portatile. Bastano pochi secondi per iniziare una presentazione in modalità wireless. InstaShow quindi migliora in modo significativo l’efficienza e l’agilità dell’azienda offrendo fino a un massimo di 16 presentatori con il WDC10/WDC10C e 32 presentatori con il WDC20 un modo naturale e intuitivo di iniziare le presentazioni senza aspettare e perdere tempo prezioso per le riunioni.

WDC10
Per associare il pulsante di trasmissione InstaShow ad un host ricevente basta tenere premuto il tasto di associazione sull’host per cinque secondi e fare lo stesso sul trasmettitore per l’accoppiamento wireless automatico. L’host può anche essere messo in modalità di accoppiamento tramite controllo web per i casi in cui è installato su un videoproiettore montato a soffitto o comunque difficile da raggiungere.
Grazie all’esclusiva funzione InstaVideo è possibile passare automaticamente dalla modalità presentazione alla modalità video con un semplice clic di un pulsante laterale. Tutto ciò è possibile senza supporto IT, cavi ingombranti o complesse configurazioni software. Permettendo ai relatori di personalizzare rapidamente i contenuti visualizzati, InstaShow consente di combinare testo, grafica, grafici, immagini e video per creare una riunione davvero efficace, il tutto in modalità wireless e Full HD.
Gli utenti possono presentare su qualsiasi dispositivo con un ingresso HDMI standard, utilizzando dispositivi quali portatili e lettori Blu-ray/DVD. Inoltre, InstaShow offre esclusivamente la modalità desktop estesa sia in Windows che in OS X, per abilitare la visualizzazione “Relatore”. I relatori possono infatti visualizzare contenuti, eseguire backup dei dati in privato mentre la presentazione è in corso.
Tutti i contenuti aziendali saranno al sicuro da manomissioni o divulgazioni involontarie grazie alla crittografia di sicurezza AES a 128 bit e il protocollo di autenticazione WPA2. Lo streaming wireless di alta qualità delle presentazioni è assicurato dall’handshake. InstaShow supporta anche HDCP per garantire che tutti i contenuti con gestione dei diritti digitali funzionino senza problemi, ritardi, messaggi di errore o interruzioni.
Utilizzando EDID, InstaShow configura automaticamente le impostazioni di risoluzione del dispositivo sorgente per far corrispondere l’immagine pixel to pixel, per una qualità dell’immagine nitida senza richiedere il supporto IT per regolare la frequenza del monitor.
Dotato dell’esclusiva selezione automatica del canale Wi-Fi e della funzionalità di riconessione automatica, i relatori possono affidarsi a InstaShow, senza doversi preoccupare di interruzioni causate da ambienti Wi-Fi instabili.
Con Wi-Fi 802.11 ac/n per velocità di trasferimento fino a 400 Mbps per WDC10/WDC10C e 700 Mbps per WDC20, InstaShow offre uno streaming wireless fluido di contenuti in Full HD 1080 p senza ritardi.
L’input lag inferiore a 100 ms consente movimenti del mouse naturali e precisi e un’esecuzione fluida di animazioni e transizioni in PowerPoint per presentazioni professionali. Relatori aziendali e partecipanti possono concentrarsi sulla riunione grazie al fluido flusso di contenuti e seguire i passaggi cruciali in modo intuitivo.
InstaShow offre agli utenti delle aziende eco-consapevoli diverse modalità di risparmio energetico selezionabili tramite la gestione web. Con InstaShow, le aziende eco-consapevoli possono risparmiare energia in diversi modi. Innanzitutto, HDMI Standby riduce il consumo energetico di InstaShow quasi a zero dopo lo spegnimento del dispositivo collegato, prolungando la durata della vita di InstaShow. Quando il dispositivo di visualizzazione viene riacceso, InstaShow si riattiva automaticamente senza la necessità di un telecomando, una funzionalità molto utile nel caso in cui InstaShow sia montato al soffitto.
A differenza del WDC10/WDC10C, InstaShow WDC20 si aggiorna con la presentazione wireless plug-and-play istantanea per dispositivi mobili (sia Android che iOS) e display interattivi oltre a laptop e proiettori.
Dotato di supporto per i dispositivi mobili, offre una maggiore interattività e la possibilità di suddivisione in quattro schermi del segnale. Si tratta, insomma, di una soluzione unica che consente a più utenti di realizzare presentazioni da un singolo dispositivo, il tutto in modalità wireless.
Rispetto al modello WDC10/WDC10C, il WDC20 consente di condividere contemporaneamente, anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet, 4 presentazioni diverse dividendo lo schermo in 4 quadranti.
Grazie alla funzione touch back si possono cambiare diapositive PowerPoint, avviare video e altro senza dover passare continuamente da uno schermo all’altro mentre con l’app InstaShare, disponibile per Android e iOS, è possibile trasmettere senza limitazioni contenuti in Full HD dal proprio dispositivo a un grande schermo.
Info: BenQ – Audio Effetti (distrib.)