Il nuovo showcase di projection mapping di Bart Kresa @ ISE2019

Il nuovo showcase di projection mapping di Bart Kresa sarà ad ISE 2019 grazie all’unione delle forze fra Panasonic Business e Integrated Systems Europe.

Sviatovid, una video-scultura proiettata su ben cinque metri di altezza, succederà l’iconico Shogyo Mujo, che ha debuttato al Burning Man Festival 2014 nel Black Rock Desert, Nevada. La nuova scultura è destinata a creare un nuovo punto di riferimento nell’arte audio-visiva e sarà realizzata grazie a quattro PT-RQ32 4K, proiettori laser da 30.000 lumen di Panasonic, con una resa a 360° in True 4K.

La prima mondiale di Sviatovid segnerà il lancio della nuova BARTKRESA Academy, che offre ai neo diplomati d’arte la possibilità di apprendere il videomapping attraverso un corso di formazione presso lo studio Kresa a Lublino, in Polonia.

A seguito di ISE, la scultura troverà residenza presso il Centro per l’incontro delle culture a Lublino.

“L’alto livello di design e produzione che abbiamo raggiunto con Sviatovid – alta risoluzione, 4K moltiplicato per 4, 120.000 lumen ed una completa trasformazione della scultura – è davvero innovativo. Quando penso al miglior posto al mondo per il lancio del nuovo lavoro all’avanguardia, penso ad ISE. Siamo molto grati a Panasonic per aver collaborato con noi a questo progetto e ad ISE per aver supportato la prima”, ha commentato Bart Kresa.

Mike Blackman, Managing Director di Integrated Systems Events ha commentato: “Questa è la prima volta che Sviatovid verrà mostrato al mondo, quindi siamo lieti che Bart abbia scelto ISE per il debutto, che sicuramente costituirà uno straordinario fulcro per la fiera.”

“Bart Kresa è uno degli artisti di projection mapping più importanti al mondo che ha contribuito ad opere iconiche come il party premiere di Game of Thrones e la mappatura dell’ESA Space Shuttle della NASA,” ha affermato Hartmut Kulessa, Marketing Manager europeo di Panasonic.

Sviatovid sarà esposto al di fuori dei padiglioni 1 e 2 (ingresso K) di ISE, al RAI di Amsterdam dal 5 all’8 febbraio. Bart Kresa terrà anche l’apertura di ISE 2019, il 4 febbraio alle ore 18.00.

Info: ISE

Vai alla barra degli strumenti