Ayra Pro da RCF, monitor attivi con FirPhase per una risposta veritiera

I monitor da studio non sono più un’esclusiva dotazione degli studi di registrazione o delle regie broadcast ma il loro uso si sta diffondendo in numerose control room, specialmente dove per logistica l’operatore non ha un contatto diretto con la sala e si trova nella necessità di avere un ascolto di riferimento del segnale audio che deve gestire.

Segnaliamo da RCF, italianissimo brand in attività da sempre la serie AYRA PRO, primo monitor di RCF con risposta in fase 0 °, concepito per offrire all’ascoltatore un suono trasparente con un’immagine sonora perfettamente allineata nel tempo.

Disponibili nei modelli AYRA PRO5, AYRA PRO6 e AYRA PRO8, incorporano l’algoritmo di filtraggio FiRPHASE avanzato ottimizza dinamiche, ampiezza e schemi di fase garantendo al contempo una latenza minima del sistema mentre due potenti amplificatori in classe D fino a 140 W RMS con DSP per l’allineamento e la protezione completa dei componenti si incaricano di pilotare i trasduttori.

Le inevitabili risonanze indesiderate del cabinet vengono rimosse con un attento design elettroacustico  grazie all’ottimizzazione con DSP, mentre la guida d’onda avanzata e il tweeter a cupola morbida da un pollice sono ideali quando è necessario un suono chiaro e non stancante per lunghe sessioni. Il woofer in fibra composita è progettato con precisione per una corretta riproduzione delle basse frequenze.

Info: RCF

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti