La 212 PTZ non ha parti in movimento, per ridurre al minimo danni e usura. In altre parole, una telecamera che rivoluziona la definizione di PTZ.
Questa telecamera deve la sua unicità alle seguenti funzionalità:
Panoramiche complete
Accessor immediato alle funzioni PTZ
Assenza di parti in movimento
Rizoluzioni sempre elevate

Perfetta per la videosorveglianza di interni.
La telecamera AXIS 212 PTZ è perfetta per monitorare ambienti interni con superfici fino a 150 m2 come negozi, sale d‘attesa, banche, locali tecnici e in tutti quei casi in cui gli operatori devono poter vedere sia l‘intera area che avere la possibilità di ingrandire scene specifiche per ispezioni più approfondite.
Panoramiche complete.
Le telecamere PTZ tradizionali consentono all‘utente di ruotare, inclinare e ingrandire le immagini, ma non di visualizzare contemporaneamente una panoramica completa dell‘area. La telecamera AXIS 212 PTZ invece genera un‘immagine panoramica, ma consente all‘utente anche di selezionare le funzioni di rotazione/inclinazione/ ingrandimento per visualizzare uno o più riquadri nel dettaglio.
Accesso immediato alle funzioni PTZ.
Lo zoom ottico 3x consente di ingrandire rapidamente le immagini con una semplice operazione. In altre parole, gli operatori possono selezionare l‘area dell‘immagine panoramica desiderata e ingrandirla una scena fino a un massimo di tre livelli per osservare meglio eventuali comportamenti sospetti. Nessun‘altra telecamera PTZ consente di ingrandire un‘immagine panoramica con la stessa rapidità. La telecamera è inoltre in grado di cambiare rapidamente il campo visivo, poiché non dispone di parti in movimento.
La procedura è semplicissima:
Acquisizione di un‘immagine panoramica dell‘area di alta qualità.
Rotazione, inclinazione e ingrandimento dell‘immagine con un semplice clic del mouse.
Selezione della scena da monitorare con un altro clic del mouse.
Ritorno all‘immagine panoramica con un altro clic del mouse.
Accesso immediato.
Sia che l’immagine sia panoramica che zommata, avrai sempre la perfetta qualitá della risoluzione VGA. L‘uso dello zoom istantaneo da 3x non riduce la qualitàné taglia i bordi delle immagini. Ciò che più conta è però che ingrandendo la scena sospetta, si hanno maggiori possibilità di capire cosa stia accadendo e di identificare i possibili malintenzionati.
Assenza di parti in movimento.
La telecamera AXIS 212 PTZ è in grado di generare panoramiche complete e immagini PTZ senza alcun movimento dei componenti interni, il che significa anche meno danni e problemi di usura. Questa straordinaria caratteristica deriva principalmente da due fattori:
L‘uso di un obiettivo ad ampio angolo di visualizzazione con sensore da 3 megapixel.
La capacità della telecamera di suddividere l‘immagine in scene, ossia di acquisire sezioni specifiche dell‘immagine panoramica senza movimenti meccanici.
L‘assenza di parti in movimento offre vantaggi significativi:
Assicura un funzionamento silenzioso, rendendo la telecamera ancora più discreta.
Rende difficile individuare l‘orientamento della telecamera, perché chi la osserva ha l‘impressione che segua indistintamente tutti i movimenti.
Elimina i ritardi dovuti al movimento dei componenti interni, consentendo l‘esecuzione rapida di operazioni PTZ senza ritardi nell‘elaborazione delle immagini.
Risoluzioni sempre elevate.
Panoramica: il punto di partenza.
Essendo in grado di generare panoramiche complete a 140° (in modalità di rotazione), la telecamera AXIS 212 PTZ utilizza in modo ottimale i pixel. Ciò significa che il sensore immagini viene principalmente usato per migliorare la qualità delle immagini, con risultati di gran lunga superiori alle altre telecamere.
Immagini di qualità superiore.
La telecamera AXIS 212 PTZ utilizza la tecnologia Progressive Scan e funzioni avanzate di elaborazione delle immagini che impiegano il sensore CMOS da 3 Megapixel.
Sovracampionamento.
Questa tecnologia sfrutta integralmente i vantaggi tipici dei sensori ad alta risoluzione (2048×1536 pixel). Ciò significa che la telecamera è sempre in grado di garantire una risoluzione di 1:1 VGA 640×480 pixel, sia per le immagini panoramiche che ingrandite, nonché di generare immagini più nitide, più ricche di dettagli e con un contrasto più elevato.
Ottimizzazione dell‘uso della larghezza di banda.
La telecamera AXIS 212 PTZ è in grado di “tagliare“ una sezione specifica della griglia del sensore da 3 megapixel e di filtrare quindi le informazioni inutili che saturano la larghezza di banda e occupano spazio prezioso, per permettere agli utenti di acquisire un “concentrato di immagine“ ben definito.
Info: www.axis.com