AXIS presenta la nuova Q1931‐E Thermal Network

Axis Q1931‐E - landscape

Axis Communications annuncia l’arrivo di una nuova telecamera termica fissa per la sorveglianza esterna e perimetrale. La nuova AXIS Q1931‐E Thermal Network è una telecamera bullet solida e dal prezzo abbordabile, progettata per la sorveglianza all’esterno in condizioni difficili e di buio completo, laddove è essenziale rilevare prontamente i tentativi di intrusione come nel caso delle infrastrutture critiche e nel settore dei trasporti. Tra le caratteristiche più importanti, il Corridor Format di Axis consente di avere una vista verticale, perfetta quando si desidera monitorare lunghe cancellate e altri perimetri, come documentato nel video disponibile all’indirizzo http://goo.gl/iNELe Le funzioni di Intelligent Video sono un componente essenziale di ogni telecamera termica e la AXIS Q1931‐E è provvista di allarme anti‐manomissione, sensore di movimento, oltre a supportare AXIS Camera Application Platform.

Tradizionalmente le telecamere termiche erano un’opzione riservata ai sistemi di sicurezza di fascia alta, mentre ora, con la nuova AXIS Q1931‐E, la tecnologia termica è abbordabile e adatta ad integrare qualsiasi tipo di sistema di sicurezza. Le quattro alternative di lenti disponibili, la risoluzione 384×288 e il processore di immagini all’avanguardia apportano un sensibile miglioramento in efficacia alla sorveglianza di un’area o di un perimetro. Le quattro alternative di lenti sono dotate della massima flessibilità per raggio di rilevazione e campo visivo, che variano da 220 m‐ (50°) fino a1800 m‐ (6°) in base alla lente prescelta. Inoltre la telecamera supporta standard H.264 e Motion JPEG, audio bidirezionale, memoria locale e Power over Ethernet.

Compatta, leggera ma robusta, la nuova AXIS Q1931‐E offre protezione di classe IP66/NEMA4X e IK10, ovvero resistenza all’acqua, alla polvere e forti urti. Può operare in tutte le condizioni atmosferiche e grazie alla funzione Arctic Temperature Control, il dispositivo garantisce il corretto funzionamento a qualsiasi temperatura fra ‐ 40 °C e 50 °C. La telecamera è dotata anche di audio bidirezionale, utile in caso sia necessario un effetto deterrente, di prese input 24 VDC/A e di slot per memory card per permettere alle registrazioni di essere memorizzate localmente. Si installa rapidamente grazie al Power over Ethernet e assicura immagini con la qualità adatta ad ogni situazione, oltre ad integrarsi perfettamente con altri sistemi di sicurezza esistenti e con altri prodotti.

Info: www.axis.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti