Axis Partner Conference Italia 2013

Axis, società IT che offre soluzioni per installazioni professionali, è il Leader mondiale per il video di rete e propone soluzioni per la transazione dal video analogico a quello digitale di sorveglianza, basate su piattaforme innovative e a tecnologia aperta.
Il 1° ottobre scorso preso gli studi di Cinecittà a Roma si è svolta La Partner Conference Italia, e noi di Integrationmag.it siamo andati a vedere, per renderci conto di come queste tecnologie aprono la strada verso un mondo più protetto, intelligente e sicuro.

axis_roma

Al nostro arrivo nella intramontabile location di Cinecittà siamo subito colpiti dalla assoluta calma che ci circonda, la conferenza è già iniziata e noi, eterni ritardatari, complici del traffico romano, ci introduciamo in modo quasi furfantesco, per non disturbare la sessione mattutina di lavori che è in pieno svolgimento.
Al desktop ci hanno consegnato una collana di pass composti, per partecipare alle sessioni pomeridiane, alla visita agli stand allestiti e al tour guidato negli Studios, non credo riusciremo a fare tutto questo.
La romantica ambientazione di Cinecittà coinvolge e restituisce una sensazione di omogeneità tra il moderno che avanza e le storiche strutture che ci ospitano, perciò fa impressione vedere sui monitor di sorveglianza, installati a dimostrazione degli operatori, i viali alberati e i capannoni degli studi cinematografici.
Ma ora dobbiamo concentrarci sulla giornata di lavoro in programma, e così nell’intervallo, o meglio al caffè-break, incontriamo Enrica Marras, Marketing Coordinator di Axis.

Innanzitutto ci spiega che Axis Certified Professional è l’importante nuovo progetto realizzato dalla società svedese, attenta da sempre alla formazione per aiutare i propri partner e installatori ad acquisire le competenze necessarie e migliorare la propria preparazione.
La Certificazione individuale per il video di rete fornita da Axis permette alle aziende partner di dotarsi di tecnici certificati, potendo così dimostrare le proprie competenze a abilità.
La Certificazione infatti verifica le competenze degli operatori e attesta le capacità delle aziende a fornire soluzioni video di rete efficaci.
Ogni fase della Certificazione è guidata e controllata, dopo la Preparazione, possibile grazie agli innumerevoli corsi forniti agli operatori, è sufficiente effettuare la Registrazione all’ Axis Network Video Exam ed effettuare il Test.
I costi sono irrilevanti di fronte alla potenzialità di questo strumento, che offre l’opportunità concreta di nuovi business.

axis_roma1

Seguendo i lavori abbiamo identificato alcune risorse utili e molto interessanti, e per questo chiediamo a Enrica di illustrarci quelle che sono le potenzialità dei loro seminari di studio.

I Business Seminar di Axis Communication sono corsi di formazione destinati a professionisti e sviluppatori commerciali, direttori amministrativi e addetti alle vendite, adatti ad affinare il processo di vendita per la commercializzazione del video di rete.
Axis inoltre concentra l’attenzione, dopo una seria ricerca di mercato, alla commercializzazione dei piccoli sistemi di videosorveglianza, con i nuovi prodotti della serie M dedicati allo Small Business e con corsi specialistici per questo importante settore di mercato.
Per questo è in via di realizzazione una piattaforma specifica per i piccoli installatori con informazioni, test, promozioni, pacchetti ready to use, ai quali accedere dopo un semplice format di registrazione.
Tutto questo sarà attivo da gennaio 2014, mentre già da gennaio 2013 sono stati lanciati i nuovi prodotti serie –M-, che si affiancano alle pre-esistenti serie Professionali –P– e di alta Qualità –QAxis ha inventato la tecnologia IP che è stata lanciata sul mercato nel 1996, integrata presto dal primo convertitore analogico digitale per salvare le installazioni analogiche preesistenti, consentendo agli utenti di entrare nei benefici del digitale senza smantellare le precedenti installazioni.
La velocità con cui queste nuove tecnologie si sono diffuse ha reso necessario l’affiancamento di una struttura formativa e di certificazione delle competenze necessarie alla sua realizzazione.

Rosalba Convertino, Regional Marketing Specialist di Axis, ci racconta come, in un mercato in rapido cambiamento, il canale di formazione sia un pilastro fondamentale.
Axis CommunicationsAccademy è un programma di formazione rivolto ai Partner, installatori, system integrator, seller, a cui comunque tutti possono partecipare.
Articolato in format diversi, con corsi in aula, on line, webinar, con tutorial e guide, consente l’accesso all’Axis Certification Program, la certificazione per il mondo della video sorveglianza.
L’esame, certificato da Prometec, azienda leader nelle certificazioni informatiche e professionali, da una credibilità utile agli occhi del cliente finale.

axis_roma2

Ci piacerebbe passare il resto della giornata qui a Cinecittà, ma siamo arrivati all’ora di pranzo, il tempo passa veloce, complice la tenera giornata di sole, una ottobrata romana piacevole e romantica, dobbiamo salutare le nostre accompagnatrici e riimmergerci nel traffico romano, per recarci in ufficio a scrivere questo articolo per i nostri lettori.

Alberto Maria Trabucco
Integrationmag Staff

© 2001 – 2013 NRG30 srl. All rights reserved

Vai alla barra degli strumenti