Axis Lightfinder per la sicurezza anche con scarsa illuminazione

In questa interessante news vi segnaliamo il percorso green che Axis Communications sta mettendo a punto, ormai dal 2007, impegnandosi quotidianamente a perseguire gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dal Patto mondiale delle Nazioni Unite, attraverso una politica aziendale a lungo termine volta ad integrare la sostenibilità nelle sue operazioni e che ha come punto di partenza l’economia circolare, l’eco-innovazione e il Green Design.

Image courtesy of Axis Communications

I principi fondamentali dell’economia circolare, quali l’eliminazione per quanto possibile dei rifiuti e dell’inquinamento, il mantenimento in uso dei prodotti e dei materiali il più a lungo possibile e la rigenerazione dei sistemi naturali, sono le linee guida che Axis segue per sviluppare soluzioni sostenibili e di alta qualità:

  • lavorare sulla sostenibilità dei prodotti e progettare soluzioni per ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio la tecnologia Axis Lightfinder consente alle telecamere di produrre immagini a colori di alta qualità anche con un’illuminazione molto scarsa e quindi permette di ridurre le emissioni tenendo spente le luci di notte;
  • sostenere il Green Design, approccio volto a ridurre l’impatto ambientale per l’intero ciclo di vita dei prodotti attraverso la selezione dei materialiriciclabili, senza PVC e ridotti nella composizione del packagin;
  • creare prodotti progettati per avere un lungo ciclo di vita e adottare politiche di riparazione e di riciclo dei materiali, attraverso la diffusione di centri di riparazione in tutto il mondo e il supporto a lungo termine per gli update dei software.

La tecnologia Axis Lightfinder consente un’elevata risoluzione video a colori con un minimo di sfocatura da movimento anche nella completa oscurità. Eliminando il rumore, Axis Lightfinder rende le aree scure visibili in una scena e acquisisce ottimi dettagli in condizioni di bassa luminosità. Il risultato è un’eccellente qualità di immagine senza necessità di sorgenti luminose esterne.

Grazie a una combinazione di sensori estremamente sensibili e un’elaborazione delle immagini perfettamente sintonizzata, le telecamere dotate di tecnologia Axis Lightfinder acquisiscono immagini a colori in condizioni di bassissima luminosità. In effetti, le telecamere dotate di tecnologia Lightfinder distinguono i colori in condizioni di bassa luminosità meglio rispetto all’occhio umano, aspetto particolarmente importante quando le immagini vengono utilizzate per scopi legali. Grazie ai colori più reali si hanno migliori opportunità di identificazione del soggetto.

Inoltre, Axis Lightfinder aumenta l’usabilità delle immagini di oggetti e persone in movimento. Sensori altamente sensibili, che consentono di ridurre la velocità dell’otturatore anche in condizioni di bassa luminosità, insieme a un filtro temporale minimo consentono di visualizzare i fotogrammi bloccati con una sfocatura molto ridotta. Ciò rende più facile l’identificazione di persone e veicoli e la valutazione di incidenti.

Info: Axis Communications

Vai alla barra degli strumenti