AXIS F34 Surveillance System un sistema compatto ideale per retail e uffici

f34_main_angle_left_1506_low

AXIS F34 Surveillance System è un sistema di sorveglianza facile da installare e discreto formato da quattro telecamere: ideale per piccoli punti vendita e uffici. La soluzione è dotata di hardware e software necessari per un sistema completo e integrato di monitoraggio e gestione video da remoto.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, aggiunge l’unità principale AXIS F34 alla flessibile e modulare serie AXIS F. Dopo i prodotti lanciati nei mesi scorsi, l’azienda è lieta di presentare AXIS F34 Surveillance System, un pacchetto hardware e software completo che consente di installare facilmente un sistema di sorveglianza HDTV discreto in quattro aree interne ravvicinate.

“Con AXIS F34 Surveillance System, abbiamo voluto proporre una soluzione intelligente ed efficiente, ma anche facile da acquistare, installare e utilizzare”, spiega Erik Frännlid, Director of Product Management Axis. “Tutto il necessario per un sistema di videosorveglianza si trova in una sola scatola. I titolari di piccole attività hanno finalmente a disposizione un sistema di sorveglianza discreto a quattro telecamere che consente il monitoraggio e la gestione da remoto in totale semplicità e sicurezza, anche da dispositivi mobili”.

AXIS F34 Surveillance System

AXIS F34 Surveillance System include un’unità principale AXIS F34 con alimentatore esterno e quattro piccole unità sensore AXIS F1004 che, in modo estremamente discreto, possono essere montate in superficie o a incasso su soffitti e pareti utilizzando gli accessori in dotazione. Il prodotto comprende anche due AXIS Surveillance microSDXC Card da 64 GB (con adattatori per schede SD) progettate specificamente per la sovrascrittura continua, garantendo prestazioni durature. Le schede sono compatibili con gli slot SD incorporati sull’unità principale AXIS F34, per archiviare localmente le registrazioni e consentire al sistema di funzionare in modo indipendente, senza la necessità di un PC o un dispositivo di registrazione esterno per le operazioni quotidiane. Un altro componente importante del sistema è il software di gestione video AXIS Camera Companion 3.10 scaricabile gratuitamente, per una sorveglianza e una gestione semplice e sicura da qualsiasi dispositivo.

Il sistema funziona con efficienza grazie a due schede Axis da 64 GB, che consentono di registrare una-due settimane di filmati prima di sovrascriverli. La registrazione e l’archiviazione sono ottimizzate grazie ai programmi e alle tecnologie intelligenti dell’unità principale AXIS F34 e di AXIS Camera Companion 3.10, che consentono di:

  • Configurare automaticamente l’unità principale AXIS F34 per la registrazione attivata dalla rilevazione di movimento nel video
  • Supportare Video Motion Detection 3, un programma di analisi video dotato di filtro per falsi allarmi che ignora i movimenti come quelli degli alberi e di piccoli animali, rilevando con affidabilità gli oggetti di interesse in movimento
  • Sfruttare la tecnologia Zipstream di Axis, che implementa con maggior efficienza il codec H.264 e riduce mediamente di almeno il 50% la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessari in molti scenari di sorveglianza

Serie AXIS F

AXIS F34 fa parte di una serie di prodotti basata sul concetto di telecamera di rete divisa, vale a dire un’unità sensore, che comprende un obiettivo e un sensore di immagine con cavo, abbinata a un’unità principale che funge da corpo della telecamera. Il cavo collega l’unità sensore all’unità principale e offre la massima flessibilità agli installatori. La piccola unità sensore può infatti essere montata in modo discreto o in spazi ristretti, mentre l’unità principale può essere posizionata a distanza ovunque vi sia spazio. Le unità principali a quattro canali, come AXIS F34, possono essere collegate a quattro unità sensore simultaneamente.

f1004_f8214_ceiling_front_bg_1506_low

Con AXIS F34 Surveillance System, le quattro unità sensore AXIS F1004 possono essere installate in quattro punti di un ambiente interno entro 15 m dall’unità principale AXIS F34. Poiché AXIS F1004 supporta la risoluzione 720p, l’unità principale può trasmettere simultaneamente video HDTV 720p alla massima velocità in fotogrammi dalle quattro unità sensore collegate alla porta Ethernet.

f1004_holder_cable_1504_hi_low

Utilizzando l’unità principale AXIS F34 con le unità sensore AXIS F 1080 p, l’unità principale può trasmettere video 1080p a 12,5/15 fotogrammi al secondo (50/60 Hz) o video 720p alla velocità massima di 25/30 fps da ciascun canale. AXIS F34 supporta anche lo streaming Quad View, che combina le quattro viste separate dell’unità sensore in una sola vista simultanea.

Oltre alla tecnologia Zipstream di Axis e al Video Motion Detection 3, l’unità principale AXIS F34 supporta l’allarme anti-manomissione attivo e le applicazioni di terze parti basate sulla piattaforma ACAP (AXIS Camera Application Platform). L’unità principale può essere alimentata tramite Power over Ethernet o alimentatore esterno.

Info: Axis Communication 

Vai alla barra degli strumenti