Avnet Silica annuncia la partnership a livello EMEA con Allied Vision

La società Avnet Silica, ha annunciato la nuova partnership con il produttore Allied Vision, allargando così il proprio portafoglio di soluzioni di moduli e obiettivi per fotocamere industriali di alta qualità.

L’ingresso di Allied Vision tra i fornitori avvantaggia anche i clienti interessati ad adottare soluzioni basate su moduli Avnet Embedded che ambiscono a trarre profitto dal supporto offerto da Software & Services EMEA alle schede Avnet Embedded. I moduli telecamera Allied Vision rappresentano il complemento ideale ai dispositivi integrati per l’elaborazione delle immagini basati sui modelli Avnet Embedded, garantendo la massima efficienza nello sviluppo e nell’implementazione del prodotto. Inoltre, attraverso Allied Vision, Avnet Silica può supportare la domanda di obiettivi e sensori di immagine non inclusi nella sua linecard, come Sony.
La partnership è stata presentata durante Embedded World 2024, dove Avnet Silica ha realizzato una serie di dimostrazioni della fotocamera GMSL2 Alvium di Allied Vision su Windows 10 IoT e del System on Module iMX8MPlus NXP con Linux mainline. Inoltre, i visitatori hanno potuto scoprire i vantaggi della collaborazione tra Avnet Silica e Allied Vision partecipando a una serie di seminari incentrati sulla scelta delle telecamere e sulla prototipazione basata su moduli con le soluzioni modulari Allied Vision e Avnet Embedded. Visto il successo, seguirà una serie di webinar.

“La disponibilità del driver mainline per la nostra piattaforma Alvium segna un traguardo estremamente importante, non solo per la cooperazione tra Allied Vision e Avnet Silica, ma anche per tutti gli utenti. Questo driver garantisce una compatibilità ottimizzata con le soluzioni di visione embedded attuali e future e semplifica l’integrazione delle telecamere Alvium nelle piattaforme Linux e ARM,” ha affermato Torben Maschmann, Director Software & Quality Assurance per Allied Vision.

“Siamo lieti di accogliere Allied Vision tra i nostri fornitori”, ha aggiunto Michael Roeder, Senior Manager, Avnet Silica Software and Services EMEA. “La manutenzione dei driver per Windows e Linux da parte di Avnet Silica non solo offre ai nostri clienti un punto di riferimento unico per il supporto di integrazione e consulenza end-to-end, ma garantisce anche una compatibilità ottimizzata e un ecosistema di valutazione e prototipazione attivamente mantenuto per tutti i nostri principali franchise di SoC, come AMD, NXP e Renesas. Grazie a questo accordo potremo fornire ai clienti i migliori servizi di consulenza, formazione e supporto allo sviluppo”.

Info: avnet.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti