Il 20, 21, 22, 23, 27 e 28 novembre AVIXA (Audiovisual and Integrated Experience Association) organizza un corso online dal titolo “Networking Technology” (“Net Tech”).
Il corso ha una durata complessiva di 24 ore, suddivise su sei giorni, ed è dedicato ai professionisti AV che desiderino imparare l’utilizzo di reti e networking per il trasporto dei segnali AV. Principalmente consigliato per system integrator, consulenti di progettazione e manager AV e IT, il corso è indicato anche per chiunque sia responsabile di progettazione, implemento e mantenimento di sistemi AV sulla rete.
Partecipando al corso ci sarà modo di imparare la terminologia specifica per comunicare e collaborare in modo efficace con specialisti di reti e technology manager, approfondire le modalità di progettazione dei sistemi di rete partendo dalla need analysis, analizzare i modelli di trasporto dei dati sulla rete, fino a conoscere più da vicino vari standard e protocolli di trasporto AV per LAN, WAN e streaming. Verranno anche mostrati esempi di configurazioni AVoIP e illustrate le basi di sicurezza delle reti. Chi possiede una certificazione CTS, CTS-D o CTS-I potrà inoltre ottenere 24 punti RU, seguendo in diretta tutte le lezioni del corso.
“AVIXA ammira l’innovazione, la passione e il talento del settore AV italiano”, ha dichiarato Christopher Lavelle, Senior Director of Development, EMEA di AVIXA. “La conoscenza delle tecnologie AV e IT e della loro convergenza è già molto forte in Italia e con questo corso speriamo di poter raggiungere un pubblico ancora più grande”.
Le lezioni saranno presentate in italiano da Jose Mozota (PhD, CTS, CTS-I, Presidente di Freman Solutions Incorporated), formatore AVIXA già noto ai professionisti AV italiani per aver tenuto i corsi in presenza “Essentials of AV Technology” (2019) e “CTS Prep” (2019), il corso online “CTS Workshop Online” (2020) e le tre edizioni del corso online “Obiettivo CTS” (2021- 2023).
Martedì 17 ottobre alle ore 16:00 (CET) Jose Mozota presenterà il corso in un webinar dedicato, per dare un’anteprima dei contenuti e rispondere in diretta alle domande del pubblico. È possibile iscriversi al webinar utilizzando questo link.
Info: avixa.org