AVer VB342, Telecamera USB Plug & Play e audio in formato Soundbar per le Huddle Room

La AVer VB342, telecamera USB Plug & Play in formato Soundbar, abbinata al supporto mobile dai 32″ ai 65″ firmato Vivolink, creano la soluzione perfetta per le Huddle Room.

Con la VB342, il marchio AVer – distribuito in Italia da EET Europarts – fa il suo ingresso anche nelle sale riunioni. Il collegamento con VB342 avviene tramite un unico cavo USB e la Soundbar è compatibile con tutte le più diffuse applicazioni da videoconferenza.

Caratteristiche della VB342:

  • Video – la telecamera incorporata visualizza un angolo di 165° con pan e tilt motorizzati e dispone di tre preset impostabili per offrire delle comode configurazioni di utilizzo. Le immagini sono in 4K con riproduzione molto nitida e precisa dei colori, infatti, la VB342 utilizza dei sensori di alta qualità per la cattura di immagini accurate e fedeli. L’ottica è grandangolare senza distorsioni, con uno zoom 4x che consente di ingrandire fino a quattro volte con perdita di qualità minimizzata, trattandosi di segnale 4K, dunque ultra-definito.
  • Audio – la Soundbar, in considerazione dell’utilizzo in sale riunioni, è ottimizzata per la comunicazione, e offre una perfetta intelligibilità e naturalezza della voce proveniente da remoto. Inoltre, l’array microfonico vivavoce full duplex è in grado di catturare l’audio in tutta la stanza, e supporta un ulteriore microfono di espansione (opzionale) in caso occorra spingersi più lontano, o in spazi più grandi.
  • Connessioni – Con un unico cavo USB 3.0, VB342 realizza la connessione tra telecamera, vivavoce e monitor tramite DisplayLink incorporato. Insomma, un prodotto BYOD a tutti gli effetti, in grado di adattarsi a tutti gli ambienti ma particolarmente a suo agio nelle moderne Huddle Room, le piccole e medie sale riunioni.

Quando si parla di monitor, però, occorre prendere in considerazione anche l’irrinunciabile supporto mobile, che consente non solo di installare in sicurezza il display, ma anche – all’occorrenza – di spostarlo facilmente per adattare l’ambiente alla tipologia di riunione. E qui entra in scena la sinergia con Vivolink, storico marchio distribuito da EET Europarts che propone – tra i diversi modelli – un praticissimo supporto per schermi LED, LCD o Plasma in misure che vanno da 32″ a 65″.

Il supporto – che si chiama VLFS3265 – è costruito in acciaio, è munito di attacco VESA 600×400 mm e può reggere fino a 45 Kg di peso.

Info: Vivolink – AVerEET Europarts (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti