MIR 2023 AV Experience: un viaggio a 360° nell’universo dell’AV

AL MIR 2023 CON INTEGRATIONMAG

Accedi/registrati all’area riservata https://www.mirtechexpo.com/ticket
inserire il codice invito: F1CON
scarica il biglietto omaggio

MIR 2023 pone una grande attenzione al mondo dei sistemi integrati con AV Experience, un viaggio a 360° nell’universo dell’audio video, per esplorarne i confini. AV Experience raccoglie un insieme di installazioni collaborative, create utilizzando soluzioni multimediali, per vivere un’esperienza completamente immersiva applicata a diverse situazioni: theatre & museum, hospitality, retail, education & training e workspace.

Le installazioni di AV EXPERIENCE saranno presenti nel padiglione A3, dal 2 al 4 aprile alla Fiera di Rimini.

I progetti:

Soluzioni multimediali per la formazione
ZZIPP Group e le proposte Hisense B2B, Fonestar e BZB

Il mondo dell’educazione è sempre più digitale. ZZIP Group porta nella AV Experience di MIR23 nuove esperienze per l’ambito istruzione e formazione con i suoi marchi Hisense B2B, BZBGEAR e Fonestar.

A university city

Per la collaborazione,comunicazione e interazione, la nuova serie DE Interactive Digital Board di Hisense B2B è pensata proprio allo scopo di presentare, illustrare e condividere idee e informazioni in un gruppo di più persone. La nuova gamma DE Interactive Digital Board sarà disponibile in tre formati – 86”, 75” e 65”. É Google Certified, con Android 13 a bordo, e il pieno supporto della piattaforma nativa Google for Education, con Play Store pre-installato, così come tutti gli applicativi Google e dei suoi partner.

BZBGEAR presenta all’AV Experience di MIR23 prodotti pluriremiati su scala internazionale per il mondo educational. Sarà possibile ammirare e testare in esclusiva per il mercato Italia prodotti come BG-ADAMO-4K, telecamera PTZ per streaming live vincitore del premio “Best of Show” all’ISE 2023 di Barcellona, in Spagna; la matrice BG-8K-88MA vincitrice del premio “Top New Technology” all’ISE 2023; BG-MAESTRO, telecamera compatta ePTZ full HD 1080p a 30Hz con tracciamento automatico, che ha vinto il premio “Media & Entertainment: Best in Market 2022” della rivista americana TV Tech e il premio “Best of Show Award 2022” a InfoComm 2022 di Orlando, Florida USA.

Oltre a questi prodotti, i visitatori potranno provare le telecamere PTZ e la videobar intelligente 4K UHD Auto Tracking/Framing, i Controller joystick IP, una ricca selezione di schede di acquisizione e di conversione video 8K ULTRA HD e di processori, distributori, matrici, splitter ed extender audio/video 4K.

Fonestar, leader nelle tecnologie per la comunicazione e riferimento mondiale per le tecnologie audio/video PA, propone prodotti con tecnologia AIP quali AIP-PLAYER, lettore audio IP e client SIP; AIP-GATE, programmatore di canali audio AIP; AIP-1020, microfono per sistema audio IP; SONORA-5AIPn il diffusore audio attivo da installazione AIP

Sempre in esposizione i prodotti delle serie SCD, sistemi di conferenza digitale, la serie MPX per la sonorizzazione multi-zona digitale e la serie PROX con gli amplificatori PA a zona singola.

Digital Art
Le soluzioni di Epson

Nell’area AV Experience, MEET Digital Cultural Center propone un’overview sulla Digital Art attraverso estratti di opere selezionate e presentate dal 2020 al 2023.

I visitatori potranno immergersi nel mondo dell’arte digitale, vivendo l’emozione di un’installazione avvolgente a 360°: una soluzione corale frutto della sinergia tra MEET e i partner tecnologici Epson, Euromet, IC VideoPro e Screenline.

MEET Digital Culture Center è il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato a Milano con il supporto di Fondazione Cariplo. Attraverso immersive experiences, percorsi espositivi e produzioni artistiche originali, riflessioni e incontri con personaggi internazionali, offre un ricco programma di attività per capire il cambiamento in atto e cogliere appieno le tendenze del nuovo scenario digitale.

Contributi di:

  • Refik Anadol, Renaissance Dreams, 2020
  • Giuliana Cunéaz, I Cercatori di Luce, 2022
  • Mauro Martino, Mapping the NFT Revolution, 2022
  • Andrea Bonaceto, AB INFINITE 1, 2022/2023

Powered by: Epson con i videproiettori EB-PU2220B, Euromet per le staffe, IC VideoPro per l’installazione tecnica, Screenline per lo schermo Arena 360°.

Immersive Learning Experience

Sperimentare una vera e propria “Immersive Learning Experience”: a MIR23 si può grazie alla collaborazione fra 3P Technologies, Satnet e Barco.

All’AV Experience hanno progettato una “Immersive Room” per far vivere ai visitatori le potenzialità di un modello di hybrid learning & teaching immersivo come quello che la soluzione weConnect di Barco è in grado di offrire, sia dal punto di vista del docente che di chi è collegato da remoto.

L’ambiente è composto da una diffusione audio direzionale per la massima immersività, diverse telecamere per offrire più punti di vista e personalizzare l’esperienza, microfono a soffitto per offrire un’intelligibilità del parlato sempre perfetta, ovunque si sposti il relatore.

Si può coinvolgere chi è collegato da remoto in un modo del tutto innovativo e offrire un’esperienza che favorisce l’interazione e la collaborazione. Allo stesso tempo l’utilizzo di questo sistema da parte del docente è reso semplice da un’interfaccia studiata e automatizzata.
Questo tipo di soluzione è adottato da numerose School of Management, ma non si rivolge solamente all’ambiente universitario: si presta anche all’ambito di Academy Aziendali e centri di formazione che vogliano offrire un’esperienza di apprendimento di qualità.

AL MIR 2023 CON INTEGRATIONMAG

Accedi/registrati all’area riservata https://www.mirtechexpo.com/ticket
inserire il codice invito: F1CON
scarica il biglietto omaggio

Info: www.mirtechexpo.com

Vai alla barra degli strumenti