Audio-Technica presenta la quarta generazione dei radiomicrofoni Serie 3000

Audio-Technica presenta la quarta generazione  dei suoi sistemi wireless “frequency-agile true diversity” UHF Serie 3000, da tempo presenti con successo nel catalogo del noto costruttore nipponico, distribuito in Italia da Sisme, dove i punti di forza sono la configurazione semplice, versatilità e un suono estremamente solido e ricco di dettagli.

Lo spettro UHF è purtroppo sempre più congestionato e per questo motivi la serie 3000 è offerta in quattro range diversi DE2 (470-530 MHZ) – EE1 (530-590 MHZ) – EF1 (590-650 MHZ) – FG1 (650-700 MHZ) con la possibilità decisamente interessante di passare su di una frequenza di backup in caso di interferenze che ostacolino il regolare funzionamento.

La larghezza di banda di 60 MHz, il doppio rispetto alla versione precedente e la regolazione automatica dello squelch per massimizzare la portata operativa riducendo al minimo le potenziali interferenze ne fanno un apparecchio molto interessante e versatile.

Interessante poi la possibilità di montare diverse capsule microfoniche che sono intercambiabili con sei nuove capsule microfoniche (basate sui famosi modelli Audio-Technica) per offrire agli utenti le caratteristiche adeguate per ogni applicazione.

Caratteristiche interessanti anche sui ricevitori, tutti dotati di alimentazione per antenne attive e di uscite audio bilanciate e sbilanciate e di un inusuale  interruttore ground-lift che consente di eliminare il ronzio causato dai loop di massa.

I trasmettitori e i ricevitori includono schermi OLED per la lettura ottimale delle impostazioni e degli avvisi chiave con selezione di due modalità di visualizzazione, standard e performance e il trasmettitore Body-Pack è dotato di interruttore a levetta tattile (disattivabile) per conferma dello stato di mute quando il display del trasmettitore non è visibile.

Utile accessorio poi la stazione di ricarica, offerta sia in modalità stand-alone con il modello ATW-CHG3 che controllabile via rete con il modello ATW-CHG3N.

Info: AudioTechnicaSisme (distributore) – Pagina prodotto Serie 3000

Vai alla barra degli strumenti