L’Educational di Audio Effetti non va in vacanza, Outline e il suo Superfly

In attesa del nuovo calendario dei corsi dell’Educational, vi segnaliamo il nuovo piano editoriale a cura di Audio Effetti che, in uscita con cadenza settimanale, è nato per la divulgazione di contenuti tecnici sui prodotti distribuiti dall’azienda genovese.

I testi, redatti dai suoi competenti Product Specialist, mirano a spiegare le caratteristiche dei prodotti e a migliorarne così l’utilizzo: la conoscenza degli strumenti che il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento si trova ad utilizzare è fondamentale per la buona riuscita dei propri lavori.

Audio Effetti con le sue “pillole” infatti punta a rendere accessibili ad un maggior numero di persone nozioni tecniche con un’esposizione semplice, breve ed efficace.

Le pillole vengono pubblicate sui canali social (Facebook e Linkedin) e sulla pagina delle news sul sito di Audio Effetti.

Ecco a voi la prima pillola: “Outline e il suo Superfly”.

Francesco Ferretti, Product Specialist Outline, scrive:

“Una particolarità del Superfly risiede nell’applicazione della tecnologia S.A.R.T. (Side Acoustic Rejection Technology) che consiste nella particolare struttura acustica della sezione LF, studiata appositamente per concentrare l’energia delle basse frequenze nell’asse di proiezione e di minimizzare le emissioni laterali.

In questo modo si ottiene un miglioramento del controllo della dispersione orizzontale, grazie al quale si avranno notevoli benefici, ad esempio, su palchi e/o luoghi particolarmente riverberanti dove l’energia acustica dispersa al di fuori dell’area di copertura prevista provocherebbe diversi disagi.

Ne consegue che Superfly può essere utilizzato anche come potente sistema “side fill” per la copertura dell’audience laterale, perfettamente abbinato alla serie GTO.”

Info: OutlineAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti