Educational di Audio Effetti | controller MCTRL4K di NovaStar

Per la famosa rassegna Educational di Audio Effetti, vi segnaliamo l’ultimo video realizzato dall’azienda sul controller MCTRL4K di NovaStar, il più richiesto ed evoluto controller per sistemi LEDwall.

 

Da quando il formato 4K è entrato e si è imposto come standard anche nel mondo del video professionale, l’obbiettivo principale di molte aziende di settore è stato quello di progettare e realizzare prodotti che potessero rispondere alle più disparate esigenze da parte degli installatori video, in modo particolare per quello che riguarda l’installazione di LEDwall.

NovaStar, azienda che punta da sempre all’eccellenza nella realizzazione di prodotti di successo, ha costantemente affrontato questa sfida ponendo attenzione alle difficoltà che si riscontrano nella realizzazione di un progetto che ha come protagonista un LED wall: la sua ideazione, la realizzazione e la possibilità di apportare delle modifiche e adattamenti laddove necessario. Nello specifico, difficoltà che possano riguardare la pianificazione della capacità delle porte di segnale da utilizzare e la configurazione del collegamento dei cabinet. Attività che possono sembrare facilmente gestibili ma che fanno la differenza quando ci si trova a realizzare un’installazione e MCTRL4K di NovaStar è indubbiamente la migliore soluzione.

MCTRL4K è realizzato su uno chassis rack da due unità: nella parte anteriore troviamo un comodo display e un sistema di navigazione menù ad encoder molto comodo; mentre posteriormente si percepiscono tutte le potenzialità evolute della macchina, dotata di ben 16 porte EtherCON per la connessione dei cabinet, di una porta Ethernet + USB per il controllo remoto oltre ai connettori DVI, HDMI e DisplayPort di input e gli immancabili slot per le connessioni in fibra ottica.

In questo video ti mostriamo quali sono le capacità e le funzioni del MCTRL4K come, per esempio, la capacità di gestire segnali video con risoluzioni standard fino a 4096×[email protected] oppure risoluzioni customizzate con larghezza o altezza massima fino a 7680 pixel. Per quanto riguarda la dotazione di connessioni input offre una display port 1.2 e una HDMI 2.0 oltre a due ingressi DVI che possono anche essere utilizzati separatamente in modalità Mosaico e Multi-Card per avere risoluzioni dual link fino a 3840×[email protected] o 1920×[email protected]

La differenza più evidente tra la MCTRL4K e le sending card più piccole della famiglia, come la MCTRL660 o la MCTRL300, si trova nel numero delle porte di uscita disponibili aumentate a 16 nel caso della 4K e ognuna con la nota capacità di gestione di 650000 pixel.

Nella parte conclusiva del video, al fine di evidenziarne ulteriormente l’efficienza, presentiamo un ulteriore confronto tra la MCTRL4K con le altre sending card nella realizzazione di un progetto LEDwall 4K.

Info: NovastarAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti