I LED Wall Yes Tech vincono la finale di Italia’s Got Talent

Vi segnaliamo il case study ad opera di AGM International che si è occupata dell’allestimento della spettacolare finale di Italia’s Got Talent.

Per l’edizione 2019 di Italia’s Got Talent, vinta dal pianista abruzzese Antonio Sorgentone, è stato allestito uno show imponente creato ed allestito per la maggior parte dal prestigioso full rental AMG International presso il teatro di nuova costruzione Social Music City di Milano. La ricchissima scenografia è stata disegnata da Marco Calzavara e prevedeva, tra le altre cose, ben 400 mq di moduli Yes Tech (P3.9 MG6 Indoor), corrispondenti a più di 1.200 pannelli installati, un altro successo per il famoso brand distribuito da Audio Effetti di Genova.

“Tra i motivi per cui è stato scelto il LED wall Yes Tech c’è la particolare conformazione della scenografia che è stata curata da Marco Calzavara” ci fa sapere Roberto Scioni, Responsabile Video per AMG. “Il disegno prevedeva delle movimentazioni di schermo LED che seguivano delle linee curve della scenografia stessa, talvolta anche molto accentuate, e l’unico prodotto in commercio capace di poter arrivare a questo grado di curvatura senza modifiche custom era proprio Yes Tech” continua Roberto.

Yes Tech P3.9 (P3.9 MG6 Indoor) ha permesso al capotecnico per AMG Antonio Guida ed alla sua squadra di soddisfare le esigenze della scena, applicando le curvature così come erano state pensate nel disegno originale senza per questo tagliare o modificare i moduli a livello hardware.

I moduli LED sono in grado infatti di curvare tra di loro sia in concavo che in convesso con un angolo massimo di 15°, grazie alla progettazione del telaio e soprattutto grazie ad un hardware efficace e di semplice utilizzo.

Il grosso schermo a LED è stato gestito da media server Watch Out attraverso 4 uscite in 4K, un formato idoneo a smistare il segnale alle 1.200 mattonelle che andavano a coprire una metratura altrettanto importante di 400 mq.

“A livello di prodotto ci siamo trovati molto bene, la resa qualitativa richiesta per questa produzione era ai massimi livelli, una qualità senza compromessi” continua Roberto Scioni. “D’altra parte, AMG possedeva già diverso materiale Yes Tech ed in passato abbiamo utilizzato con soddisfazione la versione da esterno (P5.9 MG7 Outdoor) di cui possediamo circa 400 mq in magazzino e che in questo allestimento era utilizzato come pavimento LED nella zona giuria. In vista della stagione estiva, stiamo comprando altri 150 mq del modello con passo 2.84 (P2.84 MG6 Indoor) che utilizzeremo presto nei nostri lavori” conclude Roberto Scioni.

Info: Yes TechAMG InternationalAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti