Vi segnaliamo il lancio da parte di Yes Tech, brand distribuito da Audio Effetti, della nuova MC Series, una soluzione senza paragoni per LED wall creativi.
Come di consueto, quando Yes Tech propone sul mercato un prodotto, non si limita ad allineare la propria offerta alle richieste del mercato in quel momento o alle proposte dei concorrenti ma lo fa sempre con un prodotto che porta innovazione, aprendo nuove strade, offrendo possibilità che fino a quel momento non erano neanche considerate, alzando sempre il livello qualitativo e tecnologico.
Yes Tech è famosa in tutto il mondo per la sua linea di prodotti rental, in grado di soddisfare e superare le più severe condizioni di utilizzo e di stress e, tutta l’esperienza maturata in oltre dieci anni di leadership in questo settore, è stata rimodulata e trasmessa nella MC Series, prodotto estremamente multifunzionale come nella famosa tradizione della casa madre ma dedicato all’installazione, che sia di pannelli standard o di pannelli dalle forme creative dedicati alla comunicazione.
Scopriamo quali sono le caratteristiche che rendono MC Series il miglior investimento possibile quando dobbiamo installare uno schermo LED soprattutto in situazioni commerciali/advertising, in ambienti difficili, con forme personalizzate e volumetrie fuori standard.
Analizzando da vicino il prodotto, notiamo subito che Yes Tech riporta anche qui uno tra i suoi più famosi brevetti ovvero l’utilizzo della tecnologia a polimeri nanotecnologici per realizzare un cabinet modulare da 500x500mm alto solo 63mm, estremamente leggero (circa il 40% in meno dei suoi concorrenti diretti), robusto, dalle forme e predisposizioni elaborate e studiate per coniugare le migliori performance video con l’assoluta assenza di vincoli di installazione garantendo, inoltre, la piena certificazione “flame retardant V0 Grade”.
MC Series si distingue dai moduli standard presenti sul mercato anche per la particolare forma del telaio che permette di assemblare le mattonelle con angoli relativi fino a 90° su tutti e quattro i lati del cabinet, offrendo in pratica la possibilità di realizzare un “cubo LED wall” perfettamente rifinito di soli 50cm di lato.
Una particolare attenzione è stata dedicata all’ingegnerizzazione di tutta la componentistica e della struttura interna progettata con connettività a slot senza fili o flat cable che possono deteriorarsi e/o causare malfunzionamenti; il cabinet consente di effettuare manutenzione completa sia con accesso solo posteriore che solo anteriore permettendo quindi di installare il pannello anche in posizioni anguste e difficilmente raggiungibili. In pochissimi secondi, appena 2, possiamo curare la manutenzione del modulo, in 35 l’alimentazione elettrica e in soli 30 secondi sostituire la receiving card. Se ci dovessimo trovare a poter operare solo sulla parte posteriore, l’alimentazione elettrica può essere sostituita in appena 25 secondi.
MC Series è progettato con sistema di dissipazione “fan-less”, ma grazie alla totale modularità interna è possibile, su richiesta, dotare il pannello di una ventola aggiuntiva termostatata di tipo “extra quiet” che garantisce la massima funzionalità e continuità di servizio anche nelle installazioni più critiche ed esasperate.
Oltre ai consueti sistemi di connessione tra pannelli, è integrato nel telaio un particolare sistema di montaggio magnetico che permette di installare le mattonelle in maniera sicura semplicemente appoggiandole a un apposito telaio metallico che può essere costruito con forme personalizzate; i potenti magneti al neodimio manterranno perfettamente allineati e in posizione i moduli MC Series.
Disponibile nei pixel pitch 2.6, 2.84, 3.9 e 4.8, con mascherine plastiche di nuova concezione che oltre a proteggere i LED garantiscono uniformità di visione da qualsiasi angolazione; MC Series utilizza i rinomati e ultracollaudati SMD2020 garantendo quindi la massima stabilità, è dotata di tecnologia S-PWM ad alto refresh ed elevata scala di grigi con architettura 18bit+ e compliance HDR, oltre alla funzionalità di doppio backup dei correction factor, delle tarature e calibrazioni direttamente nella memoria interna del modulo.
Info: Yes Tech – Audio Effetti (distrib.)