In questo interessante articolo, Audio Effetti ci illustra l’impeccabile qualità dell’immagine, anche a distanza ravvicinata, dei Fine Pitch LED Display di EGO Display, dedicata alle installazioni fisse indoor.
EGO Display è sinonimo di qualità e affidabilità: tutti i prodotti, pensati e progettati per le più disparate applicazioni, vengono sottopposti e devono superare rigorosi test di funzionamento anche in situazioni estreme e con attrezzature che ne simulano invecchiamento e utilizzo ultraintensivo, tutto per garantire ai propri clienti di fare sempre l’acquisto giusto, al prezzo più competitivo del mercato.
EGO Display ha pensato ancora una volta al mercato degli installatori ponendo particolare attenzione in questo caso alle richieste sempre piu attente ed esigenti che riguardano la qualità di visione e la risoluzione degli schermi sempre più elevata.
Che sia uno schermo che andrà installato nelle vetrine di un’importante boutiques, un pannello pubblicitario destinato a raccogliere l’attenzione dei passanti piuttosto che lo schermo di una grande e attrezzata sala conferenze, le soluzioni proposte da EGO Display che riguardano il Fine Pitch rappresentano la scelta migliore che coniuga performance ai massimi livelli e semplicità di utilizzo.
La linea EGO Fine Pitch da installazione, mette a disposizione degli installatori schermi ad alte performance video con dotazioni di componentistica LED di prima scelta e refresh rate superiori a 3.840Hz adeguati a utilizzi broadcast e televisivi, in grado di garantire straordinarie esperienze visive anche su schermi di piccole e medie dimensioni utilissime ad esempio in ambito fieristico e di comunicazione pubblicitaria.
L’esperienza nel settore di EGO Display fa si che siano presenti a listino soluzioni con cabinet in formato 16:9, per ottimizzare la realizzazione di schermi convenzionali; soluzioni con cabinet che integrano il cablaggio nelle connessioni meccaniche per un’installazione estremamente pulita ed esteticamente impeccabile; soluzioni con manutenzione frontale e assemblaggio magnetico, manutenzione posteriore o addirittura a doppio accesso per ovviare a qualsiasi limitazione di installazione; soluzioni rivoluzionarie per semplificare l’installazione a parete di schermi Fine Pitch anche di notevoli dimensioni.
Scopriamo alcuni modelli nel dettaglio.
I primi due modelli che presentiamo sono l’HD01 e l’HD02 entrambi dotati di una luminostità di 800 nit e tecnologia SMD che garantisce colori brillanti ed eccellente contrasto. La loro ingegnerizzazione prevede il cabinet con fissaggio magnetico, maniglie integrate e supporto rinforzato per un semplice montaggio.
Ma non è tutto. Il modello HD01 si contraddistingue per avere integrato nella meccanica il connettore per l’alimentazione e segnale senza avere più bisogno di cablaggi esterni.
Disponibile nei Pixel Pitch 1.25, 1.56 e 1.875mm, è basato su un cabinet di dimensioni sono 600×337,5mm e il peso si ferma al di sotto dei soli 8,5 kg.
Mentre l’HD02, si presenta nel formato cabinet con dimensioni 400x300mm e con peso di soli 4,6 Kg.
Un terzo modello, dalla forma quadrata di dimensione 480×480 mm, è l’HD03. Dotato di una robusta struttura in alluminio pressofuso e di tre perni utili nella fase di montaggio per ottenere e assicurarsi un allineamento perfetto e preciso dei cabinet che compongono lo schermo, questo pannello raggiunge una luminosità di 1000nit ed è disponibile nei Pixel Pitch 1.5, 1.66 e 1.875mm.
Progettato e realizzato specificatamente per gli installatori di schermi LED HD , presentiamo anche il pezzo forte della produzione Fine Pitch di EGO Display con il pannello FIX01-1.95 che con le sue caratteristiche di manutenzione e installazione totalmente frontali e grazie alle eccezionali staffe progettate per essere direttamente applicate a muro, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore e la soluzione tecnica che tutti gli installatori aspettavano da tempo.
Info: EGO Display – Audio Effetti (distrib.)