Nuovo lighting laser all-in-one CS-2000RGB FX di Laserworld

Vi segnaliamo il lancio da parte di Laserworld del nuovo laser CS-2000RGB FX, soluzione distribuita in Italia da Audio Effetti. Questo nuovo laser è il successore del più popolare laser della Club Series di Laserworld, il CS-2000RGB, rispetto al quale offre numerose funzionalità aggiuntive e caratteristiche grafiche migliorate.

Laserworld CS-2000RGB FX è un potente laser RGB all-in-one ed offre opzioni di controllo tramite DMX, Auto Mode o Music Mode e può ovviamente anche essere controllato da computer tramite software e interfaccia ILDA.

Ciò che ha reso famoso il suo predecessore, oltre alla potenza, alla qualità e alle rinomate funzioni grafiche è la spettacolare resa con tutti gli effetti volumetrici come tunnel, coni, lame di luce, etc.

Il nuovo CS-2000RGB-FX offre ancora di più, dando la possibilità di attivare e scegliere fra tre effetti di grating: grating lineare, grating burst e grating radiale, questi effetti forniscono possibilità infinite di proiezione e di riempimento abbinate a diodi ad alta potenza.

Specifiche tecniche:

  • Sistema laser RGB
  • 3 effetti di grating in linea (esattamente come usare il prisma lineare su una testa mobile, burst, radiale)
  • Potenza totale fino a 2.000 mW
  • Specifiche del fascio: 3 mm / 2 mrad ca.
  • Sistema scanner galvo fino a 30 kpps
  • Modalità stand-alone, modalità music, DMX, ILDA, master-slave
  • Circa 200 set predefiniti e pattern integrati

Il grating in linea moltiplica i motivi visualizzati su una linea orizzontale dividendo i colori delle sorgenti laser (rosso, verde e blu), ciò fornisce un effetto super largo da proiettare sopra il pubblico.

Scegliendo l’effetto burst, il motivo verrà rasterizzato e separato in diversi singoli raggi RGB riempiendo la stanza con colori anche senza macchina del fumo, perché le pareti verranno coperte dalla luce.

La modalità radiale crea motivi in stile 3D, quando viene proiettata su una superficie produce motivi simili ai disegni geometrici Spirograph ma con colori vibranti che riempiono intere pareti. Con l’aiuto della modalità master-slave è possibile connettere diversi proiettori per azionarli contemporaneamente.

Info: LaserWorldAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti