Audio-Technica, giradischi AT-LP1240USB

Audio-Technica ha presentato il suo nuovo giradischi di punta, AT-LP1240USB,  che offre una serie di funzioni adatte alle esigenze di DJ professionisti ed intenditori hi-fi. Prase engineering, distributore del marchio in Italia, l’ha messo in mostra al Top Audio Video Show appena concluso a Milano.
 
                             
 
Il motore trifase (con rotore calettato sul piatto) e una trasmissione diretta a 16 poli assicurano stabilità nella velocità di “back-cueing”, riproduzione avanti e indietro e un funzionamento silenzioso a regime 33-1/3, 45 o 78 giri. La partenza e l’arresto del disco è regolabile attraverso appositi controlli come pure la velocita’ che si puo’ variare, sia in avanti che indietro, a +- 10% o 20%. Il giradischi è dotato di un braccio regolabile a forma di S con controllo della forza di tracking anti-skating e una conchiglia universale per il montaggio rimovibile della testina. Il braccio è dotato di leva di bloccaggio e regolazione in altezza per verificare l’angolo verticale, determinante per ottenere una riproduzione più accurata del disco.
Con un elegante design nero lucido e argento, l’AT-LP1240USB è ideale per qualsiasi tipo di riproduzione musicale o sistema di intrattenimento domestico.
 
Sono presenti tre uscite:
  • pre Phono RIAA (2,5mV)
  • preamplificata per ingresso di linea (mixer senza pre phono o altoparlanti amplificati a 150mV) )
  • USB per una facile connessione ad un computer senza la necessità di alcun driver particolare

Il giradischi è quindi perfetto per il trasferimento di files musicali digitali che possono essere riprodotti su lettori MP3 portatili come iPod di Apple, iPhone, iPad, in auto o in casa. 

Inoltre l’AT-LP1240USB vanta una miriade di funzioni DJ-friendly, tra cui: piatto in alluminio con marcature stroboscopiche, tappetino antiscivolo, indicatore luminoso e controllo della velocità a passo variabile, pulsante start/stop, luce di destinazione stilo estraibile, supporto braccio dedicato, leva di sollevamento idraulico e bloccaggio del braccio ad arresto smorzato.

L’AT-LP1240USB viene fornito in bundle con il software PC/MAC compatibile, un cavo USB, cavi adattatori audio, copertura antipolvere rimovibile, adattatore 45 giri, piedini regolabili e accessori. Il software in dotazione Audacity offre il supporto per la semplice digitalizzazione dei dischi in vinile e funzioni di editing audio come equalizzazione e rimozione del rumore.

 
 
Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti