Aidan Williams, cofondatore dell’azienda, è il nuovo CEO di Audinate

Audinate è sicuramente nota per la sua tecnologia Dante, sistema di trasporto audio non compresso in rete LAN  che ha preso rapidamente piede nel mondo dell’audio professionale con ormai migliaia di prodotti equipaggiati dell’interfaccia Dante come standard per l’audio digitale.

Dopo 11 anni al timone della dinamica azienda, Lee Ellison ha informato la Società della sua intenzione di ritirarsi dal suo ruolo di CEO il 13 settembre 2019 in seguito al rilascio dei risultati finanziari dell’anno 2019 della Società, lasciando il ruolo a Aidan Williams, co fondatore dell’azienda.

Il presidente di Audinate, David Krall, ha dichiarato: “Lee ha contribuito in modo determinante alla crescita di Audinate e i risultati parlano da soli. Sotto la guida di Lee come amministratore delegato negli ultimi 11 anni, Audinate è diventato il leader mondiale del mercato dell’audio in rete per l’industria AV professionale. Lee ha guidato l’azienda attraverso la sua IPO di successo a giugno 2017, e dal momento della sua quotazione Audinate ha conseguito risultati consistenti e crescita record. Insieme a Lee e al Consiglio di amministrazione, abbiamo sviluppato un piano di successione nell’ultimo anno per assicurare una transizione graduale del ruolo di CEO. Il nostro piano era che Aidan seguisse Lee nel ruolo di CEO e siamo lieti che ciò accada. Avendo co-fondato Audinate, Aidan è stata una forza guida nella sua innovazione e strategia di prodotto e continuerà a farlo come CEO. Con un team di talento, siamo fiduciosi di una transizione graduale e di una crescita continua”

Commentando la transizione, Ellison ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso del team appassionato di Audinate che ha contribuito al nostro successo generale e sta brillantemente attuando la strategia di crescita che è stata messa in atto. Sono confortato dalla mia decisione di entrare in pensione, credendo che sia giunto il momento di consegnare la leadership ad Aidan e sono fiducioso che Audinate continuerà a prosperare sotto la sua guida. “

Commentando la sua nomina al ruolo di CEO-Eletto, il Sig. Williams ha dichiarato: Non vedo l’ora di trarre profitto dai successi avvenuti sotto la leadership di Lee. Siamo ad un punto molto eccitante nello sviluppo della Società, con un forte slancio in corso evidenziato dal raggiungimento della pietra miliare di 2.000 prodotti OEM abilitati Dante disponibili per la vendita. Essendo stato strettamente coinvolto nella tecnologia e nella strategia del business fino ad oggi, vedo il mio ruolo di leader del team per sbloccare il valore incorporato nella trasformazione del settore AV globale attraverso il networking e il software “.

Info: Audinate

 

Vai alla barra degli strumenti