Assodel presenta il Road Show “smart” di HUT

Oltre ad essere una formidabile opportunità professionale per installatori e progettisti, oggi la domotica si è affermata come uno strumento indispensabile per gestire le esigenze quotidiane di sicurezza, benessere e consumi di abitazioni e attività commerciali.  Le innovazioni tecnologiche e le detrazioni fiscali l’hanno resa alla portata di tutti e capace di semplificare e rendere più piacevole e sicura la vita delle persone.

roadshow3+

Smart Hut, gruppo di lavoro sulla domotica di Assodel, è oggi un autorevole osservatorio sul mondo dell’home e building automation, che promuove, grazie alla partecipazione di oltre trenta tra le più rappresentative aziende italiane del settore, occasioni di crescita attraverso la formazione e la comunicazione. Il suo scopo è quello di creare le condizioni per uno sviluppo strutturale della domotica in Italia, grazie alla trentennale esperienza maturata da Assodel (associazione nazionale distretti di elettronica). Crescere insieme, crescere tutti è il suo motto.

Smart Hut e Assodel promuovono, tra giugno e dicembre 2015, tre appuntamenti dedicati alla domotica e alle smart solutions. I roadshow “smart” di Hut, faranno tappa a Bologna, il 24 giugno, a Firenze, il 10 settembre e si concluderanno a Padova dall’8 al 10 ottobre con Illuminotronica.

Il loro obiettivo è di far conoscere le soluzioni più stimolanti con particolare focus nella visione (illuminazione/efficienza e benessere) e nella percezione (sicurezza e sistemi di controllo), favorendo le condizioni per un incontro utile e fruttuoso tra i protagonisti del settore (installatori, system integrator, tecnici) e i “clienti professionali”. La formula innovativa dei road show “smart” può contare sulla forza e credibilità di una formazione super partes capace di evidenziare le tematiche più innovative e concrete per fare sì che la domotica diventi un volano di crescita per tutti e non un privilegio inutile per pochi.

La conferenza plenaria, coordinata dal responsabile tecnico di Smart Hut, approfondirà in particolare i seguenti temi:

  • le nuove soluzioni della domotica per la casa e gli spazi commerciali
  • come integrare domotica e sicurezza
  • le risposte ai problemi tecnico-applicativi
  • come costruire un preventivo vincente
  • le novità su standard, normative e incentivi fiscali
  • le opportunità della domotica per gli installatori
  • gli strumenti per calcolare il risparmio energetico

Nel pomeriggio, sarà possibile approfondire alcune tematiche della sessione del mattino.

banner 1

Per i partecipanti, oltre al pranzo, le aziende di Smart Hut saranno liete di donare un Kit domotico che permetterà di rendere “smart” la propria abitazione o il proprio negozio.

Info: Assodel

Vai alla barra degli strumenti