Il sistema d’allarme vocale compatto VX-3308WM di TOA per la sicurezza di tutti gli edifici

I sistemi di allarme vocale aumentano significativamente la sicurezza degli edifici rispetto ai sistemi di allarme tono puro (come sirene, ecc.).

Il sistema VX-3000 di TOA, un prodotto già affermato in questo campo, si amplia aggiungendo al sistema una versione compatta per l’installazione a parete, il VX-3308WM, che offre tutte le funzioni del sistema VX-3000 in uno spazio più piccolo, rendendosi quindi la soluzione ideale in condizioni ristrette.

Oltre all’allarme vocale, il VX-3308WM offre funzionalità PA. Tutto questo, ovviamente, in conformità con la normativa europea EN54 per i sistemi antincendio. L’accoppiamento di sistemi di allarme vocale e PA garantisce una maggiore sicurezza: invece di due sistemi è necessario installarne solo uno per l’allarme e per la distribuzione generale di annunci e musica di sottofondo, che riduce lo sforzo di installazione e quindi i costi.

Allo stesso tempo, l’alta qualità del suono del sistema PA generale è un vantaggio per l’intelligibilità del parlato nei messaggi d’emergenza. Gli annunci di emergenza possono essere memorizzati e riprodotti singolarmente per ciascuna zona, fornendo così esattamente le informazioni necessarie per l’evacuazione di ciascuna zona. Inoltre, i messaggi di emergenza possono essere indirizzati alle aree selezionate mentre altre zone rimangono inalterate e il PA normale continua. Inoltre, la prontezza operativa del sistema è costantemente monitorata e quindi garantita.

Il sistema VX-3308Wall-Mount può essere combinato con il sistema modulare per rack VX-3000, ad esempio per installazioni distribuite in edifici alti o satellite.

Info: TOA

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti