AP5020: il nuovo access point universale Wi-Fi 7 di Extreme Networks

AP5020 è il nuovo access point universal Wi-Fi 7 di Extreme Networks progettato per consentire alle aziende di modernizzare e gestire le operazioni in modo più efficace.

Bob Laliberte, analista di Enterprise Strategy Group, ha commentato: “La combinazione tra rientri in ufficio e iniziative IoT sta aumentando domanda di ambienti Wi-Fi robusti, affidabili e performanti. Fortunatamente, il Wi-Fi 7 offre la velocità, la densità, l’affidabilità e la bassa latenza necessarie per migliorare le prestazioni di applicazioni e dispositivi, e allo stesso tempo la sicurezza della rete. Il nuovo access point Wi-Fi 7 di Extreme avrà un impatto significativo sul throughput, in particolare negli ambienti ad alta densità. Sfruttando le funzionalità di gestione basate sul cloud si potrà ottenere una maggiore efficienza operativa, mentre il miglioramento della connettività, dell’affidabilità e della reattività del punto di accesso Wi-Fi 7 garantirà una migliore esperienza agli utenti finali e aumenterà la produttività dell’organizzazione”.

Caratteristiche:

  • Costruito per supportare le applicazioni ad alta intensità di banda e sensibili alla latenza e i dispositivi IoT, per offrire una migliore esperienza agli utenti e una maggiore efficienza operativa anche in ambienti ad alta densità.

  • Doppie radio IoT integrate che consentono di ridurre il costo totale di gestione e di eliminare la complessità, supportando più casi d’uso IoT paralleli e migliorando le prestazioni. 

  • Failover PoE per garantire la continuità della connettività nei casi d’uso mission-critical come gli ambienti sanitari, manifatturieri e scolastici.

  • Sensore di sicurezza 2×2 che può essere abbinato a Extreme AirDefense per offrire funzioni di prevenzione delle intrusioni wireless. Questa combinazione offre ai clienti una flessibilità, una sicurezza di rete e prestazioni wireless senza pari e si integra con ExtremeCloud Universal ZTNA.

Info: extremenetworks.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti