Andrea Costantini è il nuovo Help Desk Specialist di Hikvision Italy

Andrea Costantini è il nuovo Help Desk Specialist di Hikvision Italy. Andrea Costantini proviene dalla produzione di sensori per il monitoraggio ambientale e sistemi d’allarme complessi per la prevenzione dei rischi geologici, inizialmente come tecnico assemblatore e installatore/collaudatore, poi come tecnico commerciale, anche con funzioni assistenza tecnica post-vendita.

“In Hikvision mi occupo di assistenza tecnica di primo livello per le linee Controllo Accessi e Intercom, dando anche supporto per TVCC e Antintrusione. Realizzo inoltre test hardware e software su nuovi prodotti, verifiche e gestione RMA per dispositivi inviati in conto riparazione, installazione di specifiche configurazioni firmware su telecamere e registratori, attività di montaggio hardware custom su specifica commessa” – racconta Andrea.

La sicurezza è un mondo nuovo e molto strutturato per chi proviene dal monitoraggio ambientale (caratterizzato in genere da PMI) e presenta sfide importanti, ma offre anche notevoli opportunità: “conoscevo le performance di Hikvision quale produttore di telecamere IP per applicazioni customizzate in ambito meteorologico. Addentrandomi però nella realtà aziendale, sono rimasto colpito dal market share conquistato nella sicurezza e dall’amplissimo mercato coperto, e ancor di più dai molteplici settori di sviluppo che si apriranno, specialmente in ambito AI” – prosegue Andrea.

Il mercato italiano del Controllo Accessi è attualmente meno sviluppato rispetto al TVCC, anche per le restrizioni della Privacy sulle tecnologie biometriche, ma le aspettative e l’interesse percepito attorno a questi segmenti, unitamente alle innovazioni tecnologiche disponibili, fanno pensare ad una crescita futura. “Inutile sottolineare che, in un serio progetto di sviluppo, un supporto tecnico adeguato è fondamentale per garantire ai clienti risposte certe in tempi ragionevoli. Ci sarà tanto da lavorare, quindi” – conclude Andrea.

Info: Hikvision

Vai alla barra degli strumenti