NeXtage 16 è un processore AV progettato principalmente per l’utilizzo nell’ambito delle applicazioni live. Basato sulla nuova piattaforma LiveCore di Analog Way, il NeXtage 16 offre una capacità di processing allo stato dell’arte, con la possibilità di gestire fino a 4 layer indipendenti (più il background layer).
L’intera architettura del progetto è ideata per agevolare il lavoro di equipe, l’interfaccia è intuitiva ed user-friendly ed è possibile il supporto remoto.
Uno dei maggiori punti di forza di NXT1604 sono senz’altro le doti di connettività, troviamo infatti 8 ingressi (con ben 28 punti di connessione) e 2 uscite (con 5 punti di connessione). Tra gli ingressi troviamo 4 ingressi HDM, 6 DVI-I (tra cui 2 DVI Dual-Link), 2 Display Port, 8 3G/HD/SD-SDI, 8 universal analog (4 HD15 e 4 DVI-A), tra le uscite invece Universal Analog (HD15 e DVI-A), DVI-I, 3G/HD/SD-SDI e Video Optical SFP. Oltre alle sue due uscite principali, il Nextage 16 dispone di una uscita indipendente Dual-Link per il monitoring. Questa uscita specifica offre opzioni di visualizzazione versatili, assicurando il controllo dell’evento in maniera impeccabile. Tutte le immagini sono in tempo reale e possono essere etichettate con il software di controllo remoto. Ulteriori informazioni su ciascuna sorgente sono disponibili anche direttamente sulle immagini, e vengono aggiornate in tempo reale.
Il software di controllo Web RCS offre un’interfaccia grafica user-friendly composta da tre sezioni indipendenti: Setup, Edition e Live. Una modalità di procedura guidata indica come configurare facilmente il dispositivo passo per passo. Con le istantanee dinamiche delle sorgenti collegate, l’interfaccia consente agli operatori di preparare facilmente gli eventi e di controllarli in tempo reale. Una modalità innovativa della gestione delle sequenze consente una organizzazione dei preset tramite un’approccio “drag and drop”.
Concepito e realizzato dopo un’attenta analisi delle necessità dei professionisti degli eventi live, la nuova generazione di processori AV, Analog Way NeXtage 16 combina alte capacità di processing con funzionalità “smart” ottimizzate per la produzione di spettacoli caratterizzati da effetti suggestivi.
info: www.analogway.com