Immancabile la visita ai nostri amici francesi di Analog Way dei quali abbiamo sentito un po’ la nostalgia da quando il loro successo europeo li ha portati a consolidare e conquistare i mercati americani, sicuramente una meritata terra promessa.
Analog Way all’ISE 2016 ha porta la sua intera gamma di switcher grafici per applicazioni presentation e alcune nuove features e aggiornamenti firmware importanti. Ma su tutte, la novità di maggior rilievo è sicuramente il nuovo VIO 4K , un converter multi formato disegnato espressamente per il 4K. Il Vio 4K è dotato di 7 ingressi: HDMI, DisplayPort, 6G-SDI, Ottico e analogico e DVI Dual-Link. L’unità è in grado di uscire con segnali con risoluzioni fino a 4K 30Hz con campionamento colore 4:4:4 e gestisce anche i segnali audio da e verso le porte HDMI, SDI e verso uscite XLR disponibili opzionalmente su una scheda aggiuntiva.
Il converter dispone inoltre di due slot per schede opzionali in grado di integrare la gestione di formati fino a 4K @60Hz – 4:4:4.
Grazie a queste schede d’espansione, dotate di DSP di processing interni, il VIO 4K può offrire fino a 9 ingressi e 3 uscite, ma la caratteristica più interessante in contesti di installazione e di digital signage è quella delle uscite totalmente indipendenti in termini di risoluzioni, proporzioni e di porzioni del quadro (Areas of Interest) e di rotazione arbitraria landscape o portrait su tutti e 4 gli assi.
Il controllo del VIO 4K può avvenire sia dal pannello touch screen da 3,5″ frontale oppure via web da browser come è tipico per la maggioranza dei prodotti Analog Way.
Info: Analog Way