Analog Way Aquilon C+ live con Guus Meeuwis

Due sistemi 4K/8K completamente modulari e scalabili Analog Way Aquilon C+ e un controller RC400T sono stati utilizzati per unire contenuti e feed live nei live di Guus Meeuwis “Groots met een zachte G – De Aller-La-La-Laatste”.

Il palco era dominato da un enorme schermo LED, installato da Faber AV, che si estendeva per tutta la larghezza dello stadio. Dave van Roon ha utilizzato i sistemi Analog Way per unire i feed delle telecamere dal vivo con i contenuti sequenziati dal suo collega Kevin Buysse.

I dispositivi Analog Way comunicano tra loro con un protocollo chiaro e leggibile, che è molto facile da automatizzare da un’applicazione di terze parti. Van Roon ha creato sequenze di comandi che poteva attivare nel proprio codice PHP per rendere più semplice e veloce la pre-programmazione in studio.

“Un buon esempio di LUT applicata è la canzone ‘Ik ook van jou’, dove il contenuto era costituito da fasci rossi e bianchi su sfondo nero”, spiega van Roon. “Il feed live è stato mostrato al centro, utilizzando il Cut&Fill 4K per stare dietro alle travi. Un file LUT personalizzato ha rimosso tutti i colori dal live feed, tranne il rosso. In questo modo, il live feed è diventato bianco e nero con il rosso, in linea con il contenuto circostante, rendendolo un’unica immagine coesa”.

Info: analogway.com

Vai alla barra degli strumenti