ams acquisisce OSRAM

Vi segnaliamo che ams, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di sensori ad alte prestazioni, annuncia la chiusura positiva dell’acquisizione di OSRAM.

Alexander Everke, CEO di ams, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver chiuso con successo l’acquisizione di OSRAM. Oggi è una pietra miliare vitale sul nostro percorso per combinare ams e OSRAM in un leader mondiale nelle soluzioni di sensori e fotonica. Insieme saremo in grado di offrire ai clienti nuovi ed interessanti prodotti e soluzioni promuovendo l’innovazione nelle tecnologie ottiche (…)”.

A seguito della chiusura, ams detiene il 69% di tutte le azioni di OSRAM (escluse le azioni proprie) sulla base dell’offerta pubblica di acquisto e acquisti aggiuntivi, equivalenti ad un valore di transazione di circa 2,7 miliardi di Euro. In quanto azionista di maggioranza di OSRAM, ams prevede di ottenere rappresentanza nel Consiglio di vigilanza di OSRAM. ams annuncerà a tempo debito ulteriori passi verso l’integrazione delle due società.

Info: amsOSRAM

Vai alla barra degli strumenti