Allnet.Italia fornisce alle aziende italiane il meglio delle soluzioni di Unified Communications che abbinano l’UC OpenCloud di StarLeaf con i sistemi di sale riunioni video di Polycom.
Con il pieno supporto di tutte le parti locali e sotto il patrocinio di Allnet.Italia, questo accordo pionieristico apre la strada a StarLeaf e Polycom per unirsi nel canale, ed è utile sia alle imprese di medie dimensioni, che a quelle di livello enterprise grazie ad una soluzione end-to-end per la collaborazione video. Oltre a rispondere alle esigenze di collaborazione delle imprese nuove nel mondo video, Allnet.Italia e i suoi rivenditori aiutano le aziende anche a migrare le loro implementazioni video correnti nel Cloud, compresi i sistemi di qualsiasi produttore di terze parti, inclusi Polycom, Avaya, Cisco, ecc. “La partnership con StarLeaf rafforza la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni di collaborazione“, esordisce Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia. “L’abbinamento di UC OpenCloud con gli endpoint video di Polycom consente ai nostri rivenditori di continuare ad essere una guida nel mercato e di essere al suo servizio. In particolar modo in quanto i loro clienti cercano soluzioni totalmente interoperabili con qualsiasi altro componente e si dimostrano in grado di diminuire il costo totale di esercizio ed aumentare la produttività“.
La combinazione della RealPresence di Polycom con l’UC OpenCloud di StarLeaf garantisce agli utenti la migliore soluzione di collaborazione. La RealPresence di Polycom offre un’esperienza utente impareggiabile, mentre l’UC OpenCloud di StarLeaf rende disponibile un ricco ambiente di comunicazione che permette agli utenti di effettuare e ricevere videochiamate point-to-point, nonché programmare e partecipare a videoconferenze. OpenCloud è unico grazie alla sua capacità di fornire una connettività universale, consentendo agli utenti Polycom di connettersi con qualsiasi utente Skype for Business o con chiunque altro in qualsiasi altro sistema video, ad esempio Cisco, ecc. L’UC OpenCloud di Starleaf funziona con tutti gli endpoint Polycom, inclusi RealPresence e serie HDX, e funzionerà anche con tutti i sistemi H.323.
“Questa nuova partnership garantisce grandi possibilità grazie alla fusione della nostra tecnologia cloud avanzata e l’innovazione con uno dei brand di distribuzione più innovativi e affidabili d’Italia“, afferma Mauro Spagnoli, Country Manager Italia di StarLeaf. “Siamo entusiasti per quanto ci prospetta il futuro e di lavorare ora con Allnet.Italia.
“La partnership con StarLeaf è in linea con la nostra strategia aziendale volta ad estendere la collaborazione con i partner del mondo UC e Cloud al fine di rafforzare la nostra leadership sul mercato. Allo stesso tempo, Allnet.Italia rappresenta il partner affidabile e ideale per procedere in questa direzione“, dichiara Claudio Mignone, Country Manager Italia di Polycom.
Info: Allnet.Italia – Starleaf