Illuminazione architettonica firmata Aldabra per il Nakheel Mall di Dubai

Vi segnaliamo questo interessante case study che illustra la recente installazione di soluzioni illuminotecniche Aldabra all’interno del centro commerciale Nakheel Mall di Dubai.

Situato negli Emirati Arabi Uniti, nel cuore dell’isola più famosa al mondo, The PALM Dubai, il Nakheel Mall costituisce il pezzo centrale dell’isola distribuito su più di 110 mila metri quadrati di spazio. Progettato da RSP architects per Nakheel, uno dei più grandi sviluppatori immobiliari a Dubai e nel Medio Oriente, questo centro commerciale offre al cliente un’esperienza eccezionale grazie a diverse attrazioni, un’architettura moderna ed elegante, una cucina raffinata e negozi di lusso.

Il progetto di illuminazione della facciata esterna, realizzato con linee di luce parallele orizzontali, è stato progettato dallo studio di design Studio Lumen e realizzato utilizzando un apparecchio di illuminazione lineare Aldabra personalizzato su misura per questo progetto.

Aldabra Naki, un sistema di illuminazione architettonica modulare per esterni basato su elementi luminosi in resina incorporati in corpi lineari con dimensioni, connettori, cavi e alimentatori progettati per rendere l’installazione semplice e senza interruzioni con l’aiuto degli appaltatori elettrici M/S Al Andalous.

I prodotti a luce radente con cambiacolore Aldabra Strato sono usati anche per illuminare i dettagli dei Mashrabiya e gli elementi architettonici tradizionali sulle pareti.

Info: Aldabra

Vai alla barra degli strumenti