AI Security Access Control di Sharp per uno screening anti Covid-19

La pandemia di Covid-19 ha messo al centro del lavoro e delle attività produttive la salute e la sicurezza dei lavoratori, per ridurre ed evitare al massimo il contagio da coronavirus. Proprio per questo Sharp ha recentemente avviato la commercializzazione, attraverso i propri canali di vendita, di AI Security Access Control, un prodotto rivoluzionario che aiuterà imprese, pubblica amministrazione, scuole, uffici, negozi, centri commerciali, con uno screening istantaneo delle persone che entrano negli ambienti di lavoro, di studio o di svago.

La soluzione tecnologica messa a disposizione dalla grande multinazionale tecnologica risponde a due punti essenziali di prevenzione: consente di regolare le modalità di ingresso alla sede di lavoro e permette di accertare la presenza della mascherina, qualora le attività svolte all’interno di un determinato luogo non consentano una distanza interpersonale superiore al metro.

Arriva dunque a supporto di tutte le attività produttive la vera intelligenza artificiale a servizio della collettività e dell’economia del Paese. AI Security Access Control consente la verifica della temperatura corporea, il riconoscimento facciale dei dipendenti e il controllo della presenza o meno della mascherina. In caso di parametri o elementi non conformi alle normative anti Covid vigenti, si attiva un avviso sonoro e vocale che identifica il problema.

È possibile impostare una soglia di avviso in caso di temperatura elevata. Quando il sistema rileva che la temperatura supera la soglia impostata, emette un allarme (acustico e visivo) e, se collegato a un varco d’accesso automatizzato, ne può anche predisporre l’apertura o meno. La soglia massima di errore è di soli 0.3°C. AI Security Access Control permette il controllo biometrico tramite riconoscimento facciale, grazie a un potente algoritmo e un database che può gestire fino a 30mila volti, consentendo e regolando gli accessi. L’innovativo dispositivo Sharp può essere installato su varchi automatici, ma anche presso normali ingressi, banconi o sale d’attesa grazie ai diversi supporti da tavolo, parete o da pavimento.

A livello tecnico il prodotto è dotato di una strumentazione e di una struttura in metallo, con grado di protezione IP66, display 7” IPS HD, videocamera da 2MP e altoparlante integrato. Al cliente, inoltre, viene fornito gratuitamente un software di gestione che consente la configurazione e il controllo centralizzato di una o più unità.

Info: Sharp

Vai alla barra degli strumenti