Light Blue Optics (LBO) è un’azienda privata che sviluppa e commercializza sistemi di proiezione miniaturizzati utilizzabili in applicazioni e mercati ad elevato volume numerico, tra cui i settori automobilistico del digital signage e dell’elettronica di consumo.
Grazie alla tecnologia proprietaria HLPTM, i prodotti Light Blue Optics creano immagini luminose e ad alta risoluzione che sono sempre a fuoco, indipendentemente dalla superficie di proiezione e che possono anche rispondere al tatto.
E’ convinzione di Light Blue Optics che l’utilizzo della tecnologia HLPTM si diffonderà presto e massivamente – integrata nelle nostre case, nei veicoli e nei dispositivi tecnologici personali cambiando drasticamente il nostro modo di vedere ed interagire con il mondo che ci circonda.
Il primo prodotto di Light Blue Optics è Light TouchTM – un proiettore interattivo che trasforma qualsiasi superficie piana in uno schermo touch-screen da 10”.
Light TouchTM non solo libera i contenuti multimediali dai confini dei monitor di piccolo formato, ma permette agli utilizzatori di friure dei contenuti esattamente nella stessa modalità che si può ritrovare in un comunissimo smart-phone basato sulla tecnologia touch.
Light TouchTM incorpora la tecnologia proprietaria di Light Blue Optics, HLPTM (holographic laser projection technology) che è in grado di creare immagini video ad elevata qualità, con risoluzione WVGA, luminose e sempre a fuoco. La tecnologia HLPTM permette degli angoli di proiezione estremamente ampi con il vantaggio di poter creare immagini relativamente ampie anche in prossimità del proiettore.
Inoltre può corregere via software eventuali abberrazioni ottiche e distorsioni, abilitando così una capacità di proiezione sul tavolo, estremamente innovativa e impattante.
Un’unica architettura ottica basata sulla sicura classificazione Laser Class1 e uno switch di sicurezza, rendono Light TouchTM estremamente sicuro.
Un sistema integrato a sensori infrarossi trasforma l’immagine proiettata in uno schermo touch virtuale da 10”.
Toccando l’immagine l’utente può controllare il proiettore e interagire con i contenuti multimediali.
Connettività WiFi, USB e Bluetooth permettono una semplice interconnessione tra dispositivi e alla rete; Light TouchTM inoltre è dotato di una memoria Flash da 2Gb ed uno slot di espansione per schede SD fino a 32 Gb.
Chris Harris, CEO di Light Blue Optics ha commentato: “In LBO, crediamo che il consumatore di oggi è tutt’altro che un passivo spettatore di contenuti multimediali.
La gente si aspetta di poter essere coinvolta, interagire e di poter condividere i contenuti e sembra che il nostro primo prodotto sia in grado di fare ciò in modi nuovi ed entusiasmanti.
Le opportinità di utilizzo di Light TouchTM coprono i settori dell’elettronica di consumo, del retail, degli ambienti di lavoro e residenziali – cambiando drasticamente la modalità di interazione delle persone con i contenuti multimediali ed i realtivi ambienti. Essere abilitante alla realizzazione di questi utilizzi, porta LBO a voler diventare il primario fornitore mondiali di sistemi di proiezione miniaturizzati.”
Anna Dossi, MarCom Manager di AGMULTIVISION ha affermato: “Le prime reazioni da parte dei nostri Partner integratori sono state estremamente positive. Light TouchTM rappresenta in modo esemplare la volontà di AGMULTIVISION di essere propositrice di soluzioni innovative e ad elevate prestazioni. Tuttavia siamo consapevoli che Light TouchTM richiede il supporto creativo e la capacità di analizzare le esigenze di comunicazione del potenziale Cliente finale. Siamo certi che grazie alla tecnologia HLPTM potranno nascere ulteriori applicazioni, anche di carattere professionale.”
La rete commerciale di AGMULTIVISION è già attiva nella proposta dei prodotti Light Blue Optics con sessioni dimostrative dedicate a tutti i reseller, integratori e aziende che ne faranno richiesta.
info: www.agmultivision.it