AGMultivision è orgogliosa di annunciare la disponibilità sul mercato Italiano dei processori per VideoWall X4 di Datapath. Sia nella versione stand-alone che integrabile a rack, questi processori innovativi accettano un segnale video DVI signle-link e dual-link con una risoluzione massima di 4k x 4k, offrendo 4 uscite video per altrettanti display. Ciascuna uscita può visualizzare arbitrariamente qualsiasi porzione dell’immagine in ingresso e applicare simultaneamente la conversione di frame rate, lo scaling verso l’alto di qualità elevata, il cropping e la rotazione dell’immagine per i display orientati in portrait.
Datapath x4 offre una modalità flessibile e conveniente per progettare i VideoWall. Permette la disposizione complessa dei display in qualsiasi combinazione di orientamento landscape o portrait. Per videowall di dimensioni superiori ai 4 display, si possono utilizzare contemporaneamente più unità, oppure grazie alle schede grafiche Datapath Image4, è possibile costruire un sistema in grado di pilotare simulataneamente fino a 160 display.
Per le applicazioni digital signage e le attività di rental, il controller Datapath x4 incontra le esigenze del system integrator, rendendo l’installazione e l’impostazione del wall semplice, senza la necessità di programmazioni complesse sul posto. Ciascuna delle 4 uscite può essere pilotata sia con segnale digitale DVI che in RGB analogico (VGA) e può visualizzare in modalità del tutto arbitraria qualsiasi porzione dell’immagine relativa al segnale video in ingresso.
La risoluzione e il frame rate in uscita non devono essere necessariamente correlate al segnale in ingresso; questo permette a Datapath x4 di gestire in modo indipendente lo scaling e la conversione di frame rate per ciascuna delle 4 uscite. In tutti i casi se x4 determina che i frame rate sono identici, attiva automaticamente la funzione di genlock.
L’immagine di ciascuna uscita video può essere capovolta e ruotata indipendentemente di 90°, 180° e 270° per generare un insieme creativo di disiposizioni dei display, sia in orientamento orizzontale che verticale. Datapth x4 offre anche la correzione della dimensione dell’immagine in base allo spessore della cornice dei monitor e la funzione di overlap per le multi-proiezioni in edge-blending.
Datapath x4 incorpora un sistema di equalizzazione hardware attivo che permette l’utilizzo di cavi DVI lunghi, fino a 20 metri Dual-Link a 330Mhz di pixel clock, e di lunghezze superiori per risoluzioni DVI Single-link. L’applicazione software per la programmazione del controller via USB, permette inoltre la regolazione personalizzata dei livelli equalizzazione, affinchè qualsiasi combinazione di lunghezze di cavi, possa offrire il medesimo livello di qualità dell’immagine visualizzata. Questo tipo di progettazione offre all’integratore una maggiore flessibilità nel posizionamento dei dispositivi, potendo raggiungere lunghezze comunque importanti, senza la necessità di extender su cavo CAT o Fibra.
Il controller x4 è disponibile nelle due versioni stand-alone e in versione rack (x4-1U) con l’aggiunta della funzione Output Framelock sul pannello frontale. Il distributore video DVI Dual link opzionale, Datapath DL8 è in grado di supportare fino a 8 controller x4 contemporaneamente. “Con Datapath x4 i nostri Clienti potranno usare al meglio la loro immaginazione per creare soluzioni di visualizzazione impattanti per videowall e installazioni digital signage” ha affermato Fabio Avara, product manager di AGMultivision. “Potranno progettare con la massima flessibilità, qualsiasi disposizione e combinazione di monitor e proiettori nei posizionamenti landscape e portrait, sfruttando le funzioni di correzione del bezel e di overlap.”
Funzionalità principali di x4:
- Suddivide un ingresso DVI singolo in 4 uscite DVI indipendenti
- Accetta segnali in ingresso Dual Link DVI, Single Link DVI o HDMI (con adattatore)
- Pilota in modo flessibile 4 display, ciascuno può visualizzare una porzione selezionata dell’immagine in ingresso
- In uscita supporta entrambi i segnali video DVI e RGB analogico (VGA con adattatore)
Unità multiple di x4 possono essere utilizzate in combinazione, per creare configurazioni di videowall superiori ai 4 display.
Info: www.agmultivision.it