Allo stand di Adeo Group abbiamo passato meno tempo di quanto le novità di tutti i marchi rappresentati meritassero. Tra importanti novità di casa, come Adeum Cinema Theatre, Adeo Screen e Screen Research, così come le novità dei marchi distribuiti come JBL, Revel e Lexicon, in questa occasione vogliamo riporre la nostra attenzione sui rinomati schermi da proiezione targati Adeo Screen e Screen Research, due marchi di proprietà del gruppo Adeo.
In particolare la famiglia di prodotti Adeo Screen si allarga con il grande schermo motorizzato per installazioni a controsoffitto MAX INCEEL, in formati 16:10, 16:9 and 2.40:1 fino a superfici di proiezione di 7 mt.
Lo schermo sarà disponibile presto sui mercati sia in configurazione non tensionata senza bordi o tensionata con bordi neri ma in ogni caso con particolare attenzione alla praticità e facilità d’installazione. La procedura di montaggio a soffitto consente infatti poter fissare la staffa di aggancio sia da sotto che da sopra, ossia sia in caso che si possa accedere all’area sopra il controsoffitto o meno. Lo schermo è progettato per sparire nel controsoffitto e per essere visibile solo una volta che viene abbassato, per il massimo rispetto dell’estetica e architettura dell’ambiente.
L’altra novità di rilievo arriva da Screen Research, marchio di Adeo che produce schermi di altissimo livello. Il nuovo modello di schermo a cornice motorizzata X4R è capace di aumentare la cornice di mascheramento su tutti e 4 i lati. In questo modo è possibile far corrispondere qualsiasi formato video proiettato con il frame di proiezione che rimane visibile. Il risultato è un’immagine perfettamente definita ai quattro bordi, contrastando le immagini proiettate con il profondo nero del bordo ed evitando i possibili neri “slavati” che la maggior parte dei proiettori crea sulla superficie di proiezione.
I componenti e materiali del nuovo X4R soddisfano gli standard qualitativi più elevanti, con un sistema motorizzato assolutamente silenzioso, un materiale acusticamente trasparente delle 4 cornici di mascheratura, nessun’ombreggiatura della cornice sulla superficie di proiezione. Addirittura è disponibile un rivestimento in pelle creato dai migliori artigiani italiani e cornici “full-closure”. Anche in questo caso la facilità di installazione e gestione non è meno rispetto all’estrema qualità dei materiali e dei dettagli; il movimento della cornice può essere controllato con molteplici standard, dall’RS-232 all’RS-485, via IP o in IR.
La serie X4R è disponibile in una ricca matrice di formati, dagli 80″ ai 160″, e proporzioni, in 16:9, 18:9 e 21:9. Nel video qui sotto potete vedere una dimostrazione dello schermo X4R.
Info: Adeo Screen – Screen Research