ADB di Claypaky Orkis CYC vince il Premio Innovation SLU

L’ADB di Claypaky Orkis CYC ha recentemente vinto un premio dalla rivista digitale francese SoundLightUp (SLU), specializzata in illuminazione e audio per l’intrattenimento.


Il Prix de L’innovation SLU, lanciato alla fine del 2022, viene assegnato ai team di ricerca e sviluppo per innovazioni come nuovi effetti, tecnologia di raffreddamento, dettagli di design o software. Il team SLU che testa le macchine comprende ingegneri dell’illuminazione, progettisti di console e ingegneri del suono con una conoscenza approfondita dei prodotti sul mercato.
Monique Cussigh, direttrice di SLU, spiega: “Il premio non viene assegnato per la potenza della luce, ma per i dettagli di progettazione che consentono di ottenere una resa luminosa eccezionale in un’unità compatta e leggera. L’obiettivo è riconoscere i produttori che investono in ricerca e sviluppo.”

Orkis Cyc è un proiettore cyclorama costruito con tecnologia LED HCR multispettrale a sei colori, che offre un’ampia selezione di colori e precise capacità di regolazione. L’aggiunta di ambra, ciano e lime ai colori RGB standard garantisce una riproduzione accurata dei colori e flessibilità in tutte le configurazioni di illuminazione, con una luce bianca regolabile da 2500K a 8000K.

È compatto e leggero (<6 kg), adatto al montaggio a terra o su truss. Grazie al sistema di raffreddamento attivo a liquido sviluppato dalla FLOW Technology Orkis Cyc, l’apparecchio riduce i livelli di rumore a 24,2 dB in modalità standard, perfetta per situazioni silenziose come produzioni teatrali, concerti e studi cinematografici.
FLOW è il primo sistema di raffreddamento ad acqua che utilizza un circuito di fluidi attivi accoppiato ad una pompa per forzare il raffreddamento a liquido e aumentare l’efficienza del trasferimento di calore.

Alberico D’Amato, Direttore Commerciale di Claypaky, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo premio, che certifica la nostra costante ricerca di innovazione. Il LED HCR multispettrale a sei colori e la tecnologia FLOW, una caratteristica progettata internamente dalla ricerca e sviluppo Claypaky, rendono Orkis CYC un’unità unica e innovativa per i lighting designer”.

Info: claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti