Acer presenta la nuova serie K di proiettori

acer k - landscape

Acer ha recentemente presentato la nuova gamma di mini proiettori DLP a LED, ideati per l’utenza che necessita di un prodotto da utilizzare in mobilità. I nuovi modelli sono tre: K335, K135 e K132. Dimensioni e peso, data la destinazione d’uso, sono molto contenuti: si va dagli 0,42 kg del modello più piccolo agli 1,3 kg del modello più grande, con un ingombro inferiore a quello di un foglio A5 o, nel caso del K335, inferiore a quello di una rivista. Per quanto concerne le specifiche si segnala una luminosità di 1000 ANSI lumen, con un rapporto di contrasto pari a 10.000:1, grazie all’utilizzo della tecnologia DynamicBlack. La risoluzione è quella ormai classica per questa tipologia di prodotti, ovvero la WXGA, 1280 x 800 pixel. A livello di connessioni si segnala la compatibilità dell’ingresso HDMI con lo standard MHL, in modo da poter facilmente collegare smartphone o tablet, e sfruttarli come sorgenti per presentazioni, ad esempio.

Su K335 e K135 troviamo anche uno slot SD Card (Micro SD sul K135) e una porta USB utilizzabili, come su altri prodotti similari, per la lettura di una varia tipologia di file, come file Office o PDF, formati audio e video. Come accessorio opzionale è presente anche un dongle wireless, che espande la connettività, comprendendo anche Miracast e DLNA, per offrire lo streaming nella più vasta accezione del termine.

Anche l’interfaccia è stata rivista e offre icone grandi e più intuitive per garantire un utilizzo facilitato e più rapido. Vi sono, inoltre, i tradizionali vantaggi offerti dalla sorgente luminosa a LED, ovvero accensione e spegnimento virtualmente immediati, nonché una maggiore durata, fino a 30.000 ore. L’arrivo sul mercato europeo è previsto per questo mese con prezzi di listino annunciati di 999 Euro per il K335, 699 Euro per il K135 e 599 Euro per il K132.

Info: www.acer.it

Vai alla barra degli strumenti