Accordo tra Pioneer e Sharp

L’obiettivo della nuova joint-venture è quello di rendere più concreto l’utilizzo delle risorse delle due aziende nel settore dei dischi ottici e raggiungere una posizione di leadership in quest’area, in particolare nel mercato dei dischi Blu-ray, dove è prevista una significativa crescita in futuro.

Il business dei dischi ottici delle due aziende sarà trasferito alla nuova joint venture, con l’obiettivo di far partire l’operatività dal 1° ottobre 2009. La nuova società si occuperà dello sviluppo, design, produzione e vendita dei nuovi prodotti a disco ottico, focalizzandosi in particolare su disk drive, recorder e player. L’accordo di joint-venture verrà ufficialmente siglato entro il 25 giugno 2009.

L’integrazione dell’esperienza tecnologica di Pioneer e Sharp, nelle aree di optical pick-up heads, optical disk drives e system design, renderà il rispettivo business dei dischi ottici sempre più forte e la loro collaborazione servirà a migliorare la competitività di entrambe le società sul mercato audio-video.

Info: www.pioneer.it

Info: www.sharp.it