Absen presenta la tecnologia MicroLED

Durante il recente Autumn Launch, Absen ha presentato cinque nuovi prodotti estremamente innovativi e che introducono importanti migliorie. Le nuove serie saranno presentate ai visitatori internazionali durante ISE 2022 e comprendono la serie HC a passo estremamente ridotto, i MiniLED serie AX Pro, gli schermi professionali a pavimento serie MR e il tanto atteso Clear Cobalt MicroLED.

La tecnologia più attesa di Absen era senza dubbio la serie Clear Cobalt MicroLED, che vanta una luminosità di 1200nit e un rapporto di contrasto di 20.000:1. Il passo dei pixel va da 1.2mm fino a 0.7mm e utilizza la tecnologia flip chip per migliorare le prestazioni elettriche e aumentare l’affidabilità complessiva. Rispetto a un display standard SDR (standard dynamic range), l’HDR10 permette un’immagine che è oltre il doppio più luminosa con un corrispondente aumento del contrasto.

Absen ha perfezionato la tecnologia MicroLED negli ultimi cinque anni. La tecnologia COB (chip-on-board) ha una superficie nera, non riflettente ed è in grado di produrre una qualità d’immagine realistica senza una saturazione eccessiva. L’innovativo prodotto vanta un’ampia gamma di colori, un ridotto effetto moiré e uniformità del nero.

Presentata anche la nuova linea di prodotti professionali a passo piccolo serie HC , l’HC II e l’HC II Pro. I pannelli di visualizzazione HD con diagonale da 27 pollici sono ultraleggeri e sottili, con un peso di 5,2 kg e una risoluzione nativa di 4K, 8K o superiore. Questa serie ha un’opzione di doppia scheda di ricezione e un rapporto di visualizzazione standard di 16:9.

AX Pro MiniLED è utile come schermo di sfondo con una luminosità di 1000nit e un’alta frequenza di aggiornamento di 7680Hz. La serie MR di schermi professionali da pavimento offre invece una nuova soluzione in grado di creare pareti e pavimenti LED completamente immersivi. Questa tecnologia permette ad attori, presentatori e performer di interagire in tempo reale con l’ambiente circostante e senza essere limitati ai confini di uno schermo verde.

Christian Czimny, commenta: “Il clou della nostra serie autunnale è senza dubbio la nostra Clear Cobalt. Come leader del settore negli ultimi 20 anni, vediamo l’era dei display MicroLED come un enorme passo verso una nuova tecnologia. Si tratta di qualcosa che abbiamo sviluppato instancabilmente per un certo numero di anni e che presto sarà visto in sale conferenze di fascia alta, sale di controllo, studi radiofonici e televisivi e ambienti di lusso”.

I prodotti e le soluzioni presentati al lancio autunnale di Absen mostrano le ultime conquiste della tecnologia dei display a LED: “MicroLED ha ridefinito la qualità delle immagini e non è paragonabile a nient’altro di disponibile oggi sul mercato. Si tratta di un lancio di prodotti davvero eccitante per Absen. Tutte le tecnologie rilasciate in autunno sono disponibili su ordinazione e non vediamo l’ora di mostrarle all’ISE 2022”, conclude Czimny.

Info: www.prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti