In occasione della Coppa del Mondo di Calcio FIFA in Qatar, Absen ha garantito una esperienza di visione negli stadi all’altezza della partita, grazie all’impiego del display perimetrale a LED A99. Riconosciuta come l’evento sportivo più visto e seguito al mondo, la Coppa del Mondo FIFA è in cima alla classifica dei tornei sportivi più prestigiosi al mondo, e i display LED svolgono un ruolo centrale durante i match.
Negli stadi della Coppa del Mondo sono stati impiegati oltre 2.000 m² di schermi LED Absen, per fornire informazioni e contenuti non solo ai tifosi presenti, ma anche a quelli che guardavano da casa.
Con i grandi eventi sportivi visti da milioni di persone, l’integrità dei LED per gli ambienti sportivi è fondamentale. L’ambiente è esigente e le prestazioni dei display devono essere stabili e costanti, oltre che a prova di errore e senza guasti. Ogni display fa la sua parte, sia che si tratti di uno stadio all’aperto con un tabellone segnapunti a LED, display perimetrali, o un’arena al coperto con display a LED di forma non standard.
Alcuni dei requisiti chiave per gli eventi sportivi più seguiti al mondo sono un’affidabilità inequivocabile e una qualità dell’immagine impressionante, e Absen continua a essere riconosciuto come il fornitore di display LED in grado di fornire tutto ciò. Oltre che negli stadi della Coppa del Mondo 2022, i display Absen sono presenti nei campionati europei UEFA, nella NBA e nei campionati mondiali di Formula 1.
L’impeccabile reputazione di Absen nei prodotti LED per lo sport è garantita da prodotti di qualità superiore, come il display perimetrale da stadio A99, costruito secondo gli standard tecnici più rigorosi del settore. L’A99 di Absen assicura stabilità e affidabilità con moduli progettati per tutte le condizioni atmosferiche.
I pannelli da 6,5 e 10 mm della serie sono dotati di moduli indipendenti e impermeabili, di un box di alimentazione IP65 e di connessioni parallele di dati e alimentazione per garantire che qualsiasi guasto non influisca sul funzionamento dei moduli. Se dovesse essere necessaria una riparazione, l’A99 di Absen consente interventi facili e veloci. Inoltre, l’A99 è stato sottoposto a rigorosi test d’impatto, che ne hanno confermato l’idoneità all’ambiente in cui è destinato. Robusto all’interno, l’A99 è stato ammorbidito all’esterno per proteggere i giocatori, grazie alle protezioni intorno al pannello e una maschera frontale morbida.
Info: www.prase.it