A99: la scelta vincente di Absen per i Mondiali di Calcio in Qatar

In occasione della Coppa del Mondo di Calcio FIFA in Qatar, Absen ha garantito una esperienza di visione negli stadi all’altezza della partita, grazie all’impiego del display perimetrale a LED A99. Riconosciuta come l’evento sportivo più visto e seguito al mondo, la Coppa del Mondo FIFA è in cima alla classifica dei tornei sportivi più prestigiosi al mondo, e i display LED svolgono un ruolo centrale durante i match.

Negli stadi della Coppa del Mondo sono stati impiegati oltre 2.000 m² di schermi LED Absen, per fornire informazioni e contenuti non solo ai tifosi presenti, ma anche a quelli che guardavano da casa.

Con i grandi eventi sportivi visti da milioni di persone, l’integrità dei LED per gli ambienti sportivi è fondamentale. L’ambiente è esigente e le prestazioni dei display devono essere stabili e costanti, oltre che a prova di errore e senza guasti. Ogni display fa la sua parte, sia che si tratti di uno stadio all’aperto con un tabellone segnapunti a LED, display perimetrali, o un’arena al coperto con display a LED di forma non standard.

Alcuni dei requisiti chiave per gli eventi sportivi più seguiti al mondo sono un’affidabilità inequivocabile e una qualità dell’immagine impressionante, e Absen continua a essere riconosciuto come il fornitore di display LED in grado di fornire tutto ciò. Oltre che negli stadi della Coppa del Mondo 2022, i display Absen sono presenti nei campionati europei UEFA, nella NBA e nei campionati mondiali di Formula 1.

L’impeccabile reputazione di Absen nei prodotti LED per lo sport è garantita da prodotti di qualità superiore, come il display perimetrale da stadio A99, costruito secondo gli standard tecnici più rigorosi del settore. L’A99 di Absen assicura stabilità e affidabilità con moduli progettati per tutte le condizioni atmosferiche.

I pannelli da 6,5 e 10 mm della serie sono dotati di moduli indipendenti e impermeabili, di un box di alimentazione IP65 e di connessioni parallele di dati e alimentazione per garantire che qualsiasi guasto non influisca sul funzionamento dei moduli. Se dovesse essere necessaria una riparazione, l’A99 di Absen consente interventi facili e veloci. Inoltre, l’A99 è stato sottoposto a rigorosi test d’impatto, che ne hanno confermato l’idoneità all’ambiente in cui è destinato. Robusto all’interno, l’A99 è stato ammorbidito all’esterno per proteggere i giocatori, grazie alle protezioni intorno al pannello e una maschera frontale morbida.

Info: www.prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti