A IBC workshop sulla post-produzioni

IBC, il principale evento mondiale sui media elettronici, e Future Media Concepts (FMC), organizzazione leader sulla formazione relativa ai digital media, hanno annunciato che offriranno alcuni workshop sulla post-produzioni certificati Apple®, Avid® e Adobe® all’IBC2011, che si terrà dall’8 al 13 settembre ad Amsterdam.

“Il Programma IBC Certified Training evidenzia l’impegno di IBC nel servire le necessità degli operatori dei settori broadcasting ed electronic media, continuando a fornire piattaforme formative a supporto dell’industria.” commenta Michael Crimp, ceo, IBC. “Siamo orgogliosi di lavorare ancora con FMC. Gli elevati standard che li caratterizzano, la rilevanza dei corsi offerti e le capacità dei relatori garantiscono la validità dell’investimento nel programma per ogni professionista della post-produzione.”

Questo è il secondo anno in cui IBC e FMC uniscono le proprie forze nell’IBC Certified Training Programme, che quest’anno offrirà due giorni di workshop su Apple Final Cut Studio, due giorni sull’editing su piattaforme Avid e un giorno per Adobe Production Premium. L’intera offerta è ripetuta due volte tra giovedì 8 e domenica 12 settembre. Le sessioni mirano a supportare le carriere e gli obiettivi tecnici degli operatori di post-produczione, e sono progettati in modo da massimizarne la creatività e l’efficienza nell’uso dei software presi in esame. Le sessioni sono guidate da istruttori/relatori certificati FMC ed hanno come conlcusione un test opzionale di certificazione, della durata di un’ora, che si terrà venerdì 9, domenica 11 o lunedì 12 settembre.

“Gli strumenti disponibili nella post-produzione sono in costante cambiamento, e i migliori professionisti cercano sempre di spremere al massimo gli strumenti a disposizione. Il software diventa sempre più complesso, di conseguenza mai come oggi si ha bisogno di una formazione al top.” ha dichiarato Ben Kozuch, presidente e co-fondatore di FMC Conferences. “I workshop di FMC aiutano i professionisti a ‘mantenere il passo’. I nostri istruttori sono conosciuti per la capacità di guidare sessioni obiettive e rilevanti, caratterizzate da un approccio ‘hands on’, che garantiscono a chi partecipa di massimizzare la propria esperienza. Dopo il successo dello scorso anno all’IBC, siamo lieti di avere la possibilità di ritornare per una nuova serie di sessioni di training sulle piattaforme Apple, Avid, e Adobe.”

I relatori includono Jeff Greenberg, istruttore principale, FMC; Robbie Carman, colorista e vicepresidente, Amigo Media LLC; Abba Shapiro, scrittore/produttore/regista, Shapiro Video & Multimedia;  Yossy Tessone, istruttore certificato Apple e Avid, FMC; Luisa Winters, istruttrice certificata Adobe, FMC; e Sean Casella, trainer certificato Apple e istruttore certificato Adobe, FMC.

Tutte le sessioni hanno luogo tra le 9:00 e le 18:15, con una pausa di un’ora per il pranzo. I temi del workshop Apple includono, tra gli altri: capire il nuovo FCP X, lavorare con i nuovi strumenti colore, massimizzare l’efficienza del flusso di lavoro e delle tecniche avanzate di Final Cut Studio. I temi relativi ad Avid riguarderanno tecniche di trimming avanzate, ottimizzazione dei settaggi di Media Composer, strumenti come Marquee, ScriptSync, PhraseFind e SpeedFX. I temi dei seminari Adobe includeranno  Dynamic Link e Round-tripping in Adobe Production Premium, correzione dei colori con After Effects e Premiere, animare un testo in Photoshop Extended ed altro.

info: www.ibc.org

info: www.FMCtraining.com

 

Vai alla barra degli strumenti