Jeroen van der Most a ISE 2024

L’artista digitale olandese presenterà la tecnologia, l’arte e l’IA in un keynote a ISE 2024!

Noto per il suo approccio innovativo all’arte, Jeroen è da sempre all’avanguardia nell’integrazione dati, algoritmi e intelligenza artificiale. Il suo lavoro sfida e ridefinisce la nostra visione della tecnologia stessa. L’arte di Jeroen è stata esposta in luoghi diversi come ZKM Karlsruhe, CES Las Vegas, Dutch Design Week, Museum De Lakenhal, Centre des Arts Enghien les Bains, Amsterdam KunstRai e AAF Hong Kong.

A ISE 2024 Jeroen presenterà il suo Keynote mercoledì 31 gennaio alle 17.15 nell’ISE Show Floor Theatre nel padiglione 4. Il suo keynote promette di essere uno dei tanti momenti salienti di questa speciale edizione del 20° anniversario, fornendo approfondimenti sul rapporto tra arte e tecnologia.

“Siamo lieti di accogliere Jeroen van der Most come Keynote Speaker”, ha dichiarato Mike Blackman, Managing Director di Integrated Systems Events. “La sua presenza a ISE 2024 sarà la prima volta in cui un artista parlerà del suo lavoro e, allo stesso tempo, creerà arte interattiva. Jeroen sposa perfettamente la visione di ISE di riunire persone innovative con tecnologie entusiasmanti”.

Jeroen, inoltre, ipnotizzerà il pubblico di ISE 2024 con una performance dal vivo trasmessa sul nuovo schermo LED invisibile di 193 m2 all’ingresso della Fira de Barcelona Gran Via. Durante questa esibizione intitolata “Bee Barcelona”, Jeroen costruirà una replica, basata sull’intelligenza artificiale, della sua mente creativa accompagnando il pubblico in un viaggio immersivo attraverso i suoi pensieri. Jeroen ha commentato: “La motivazione principale che mi ha spinto a lavorare sulle menti delle api è quella di progettare un’IA che sia più vicina alla natura, più modesta e più sorprendente nel trovare idee di design”.

Info: iseurope.org

Vai alla barra degli strumenti