Yamaha e le conferenze del futuro!

Yamaha propone nuove soluzioni per ottenere la migliore intelligibilità del parlato e la migliore qualità audio in qualsiasi tipo di ambiente.

La riunione diventa molto più piacevole e stimolante quando tutti i partecipanti possono sentire ed essere ascoltati. Tuttavia, la “Zoom fatigue”, il fenomeno per cui gli strumenti di scarsa qualità e l’uso eccessivo di videoconferenze portano gli utenti a sentirsi stanchi ed esausti, mette in evidenza i problemi di qualità audio quando si utilizzano piattaforme di riunione virtuale. In base a una ricerca di Stanford News, il 31% dei dipendenti ha indicato la “stanchezza da zoom” come la sfida più grande delle riunioni virtuali.

Marcus-Michael Müller, Head of UC Europe di Yamaha, afferma: “Le conferenze virtuali e la comunicazione ibrida sono diventate la scelta più veloce, flessibile e conveniente per le riunioni aziendali. Un’eccellente intelligibilità del parlato e una comunicazione chiara, sono il segno distintivo di una soluzione professionale. Anche la registrazione, l’elaborazione e la riproduzione sono essenziali: il sistema AV deve essere così facile da installare che anche gli utenti che non hanno competenze in acustica e audio siano in grado di adattarlo alle diverse sale”.

Yamaha offre soluzioni audio professionali complete per ogni situazione fornendo i microfoni, l’amplificazione e gli altoparlanti necessari.

La compatibilità con le piattaforme più comuni, come Microsoft Teams, Zoom o Cisco Webex, consente un’integrazione flessibile in qualsiasi ambiente IT.

Le soluzioni Pro Audio Yamaha ADECIA rendono più semplici le difficoltà legate all’implementazione, alla configurazione e all’acustica delle sale grazie anche a speciali algoritmi sviluppati in casa Yamaha.

Ecco cosa ne pensano gli utenti:

Sussi Murphy, CEO di Visually Connected Worldwide: “Yamaha offre la tecnologia per ottenere un’ufficio di nuova generazione’, di grande qualità e affidabile.”

Ricardo Prieto, CEO di OneVite, “Questa soluzione di Yamaha è in grado di rilevare la voce di ogni partecipante offrendo un’esperienza unica con un suono incomparabile”.

Marco Weinkauf, responsabile del centro dati di VPV Versicherungen: “Non abbiamo specialisti multimediali al nostro interno, quindi il sistema deve essere facile da usare. Yamaha risponde a tutte queste esigenze”.

Le soluzioni audio Yamaha sono pronte a portare la vostra azienda verso il futuro di riunioni virtuali più piacevoli, efficienti e produttive.

Info: yamaha.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti