3P Techonologies porta il digital signage a Fiera Bolzano con i monitor LG

Vi segnaliamo questo case study ad opera di 3P Technologies che ha digitalizzato il sistema di comunicazione di Fiera Bolzano.

La galleria della Fiera Bolzano è stata recentemente ristrutturata e riqualificata. Le vecchie cornici, precedentemente adibite a pannelli pubblicitari, sono state sostituite da nuovi spazi digitali con monitor di grande formato. L’intero sistema di digital signage è stato progettato ed installato da 3P Technologies. Sono stati installati esattamente 27 Display da 65” lungo la galleria e 1 display da 98” difronte alla scala mobile per la visualizzazione di contenuti in 4K oltre ad un LEDWALL 4 m x2 passo 3.1 all’ingresso del polo fieristico.In fase progettuale si è scelto di installare solo monitor LG, prodotto più adatto e performante per questo tipo di soluzione. Tutti i monitor ed il ledwall sono controllati tramite Super Sign piattaforma software sempre di LG installata per l’occasione per la prima volta in Italia. Il sistema di staffaggio a soffitto è stata progettato internamente dall’ufficio progetti di 3P Technologies che ha ideato una soluzione custom per venire incontro alle esigenze di design della committenza. La soluzione permette di accoppiare 2 monitor bifacciali con uno spessore minimo di circa 15 cm totali.ll Digital Signage è un sistema di comunicazione multimediale, dinamico, creativo e a forte impatto visivo che attraverso un network formato da differenti player (monitor, videowall, ledwall, totem multimediali) permette di fornire in tempo reale informazioni e contenuti controllati da remoto.

3P Technologies si occupa di progettazione, realizzazione e noleggio di sistemi audio-video multimediali con competenze tecnologiche nel settore hardware e software. Vanta tre divisioni una dedicata all’integrazione di sistemi applicata al mondo del corporate facility, dell’educational, della pubblica amministrazione, della formazione e del museale; l’altra Events dedicata al service audio video luci specializzato nei grandi eventi e nel congressuale ed infine una dedicata ai sistemi di domotica integrata per l’Home & Building.

Tra le ultime importanti realizzazioni la sede Whirpool Emea HQ di Milano, con oltre 50 huddle room, una board room e curato l’interconnessione di oltre 101 sale riunioni con un sistema di prenotazione, interamente progettato dai nostri project engineer, con una sofisticata soluzione custom di segnalatori visivi ed Il Centro Commerciale I Gigli di Firenze per il quale sono stati progettati ed installati tutti i dispositivi di comunicazione multimediale LED display, tra cui il led circolare più grande d’Italia. Entrambe le referenze sono in lizza per l’importante riconoscimento internazionale InVation Awards che verrà assegnato il prossimo Febbraio ad Amsterdam in occasione di ISE 2018 (Integrated System Europe).

3P Technologies da sempre è promotrice della tecnologia al servizio dell’arte e dell’architettura.

Info: 3P TechnologiesLG

Vai alla barra degli strumenti