Sony Digital Cinema al Kino 2013

sony kino2013 - landscape

Sony Digital Cinema ha recentemente annunciato la propria partecipazione a Kino 2013, il più grande evento del settore cinematografico tedesco che si terrà a Baden-Baden dal 23 al 25 aprile, in qualità di sponsor tecnologico principale.

Kino 2013 è un appuntamento importante nel calendario del settore cinematografico europeo e attira esercenti, distributori e fornitori di servizi dalla Germania, Austria e Svizzera. Quest’anno, gli ospiti potranno scoprire dal vivo la qualità coinvolgente della tecnologia 4K grazie a una serie di studi, distributori e partner di Sony che mostreranno contenuti in 2D e 3D utilizzando il modello SRX-R515 di Sony per offrire al pubblico il più elevato livello di qualità dell’immagine ed esperienza visiva.

I visitatori di Kino avranno la possibilità di partecipare a una serie di proiezioni presso l’auditorium Kongresshaus, realizzate con il proiettore 4K SRX-R515 di Sony Digital Cinema, mentre durante l’evento Sony presenterà le sue ultime novità presso la sala Sony Digital Cinema (stand 204).

Le funzionalità 3D di SRX-R515 saranno anche mostrate utilizzando la soluzione 3D di Sony, che trasmette due immagini simultaneamente. A differenza dei sistemi a “triplo flash”, che presentano a ciascun occhio immagini diverse in rapida sequenza alternata, questa soluzione consente di eliminare gli effetti di lampeggiamento che possono distrarre alcuni spettatori durante la visione di scene d’azione rapide e offre un’esperienza 3D naturale, coinvolgente e luminosa al pubblico di Kino 2013.

Oltre a mostrare i vantaggi della proiezione 3D e 4K, durante l’evento Sony sarà anche disponibile per discutere del programma Virtual Print Fee che propone un modello finanziario progettato per rendere più facile e conveniente il passaggio al digitale. Sony aiuta i cinema a sostenere i costi della transizione al 4K. Sony Digital Cinema opera a stretto contatto con i più importanti studi cinematografici e distributori per contribuire a finanziare i costi della transizione tecnologica delle sale cinematografiche. Il programma VPF di Sony permette di ridurre sensibilmente l’investimento iniziale e aumentare i profitti sin da subito grazie al maggior afflusso di spettatori che desiderano provare i vantaggi della proiezione 4K.

Oliver Pasch, Sales Director di Sony Digital Cinema, Sony Europe, dichiara “Kino 2013 è un appuntamento unico dove i protagonisti della comunità cinematografica di lingua tedesca si incontrano e condividono gli sviluppi del settore. Molto probabilmente, il tema principale dell’evento di quest’anno sarà il 4K. Sin dal lancio del proiettore SRX-R515 lo scorso anno, abbiamo registrato un forte interesse nella proiezione 4K, perché il mercato europeo ha compreso a pieno le possibilità della cinematografia digitale e ha continuato a ridefinire i film in termini di esperienza visiva. Kino 2013 sarà una fantastica opportunità per mostrare questi successi al resto del settore e per consentire agli altri di scoprire dal vivo l’eccezionale qualità dell’immagine offerta dalla proiezione 4K.”

I proiettori 4K di Sony esposti a Kino saranno installati e gestiti in collaborazione con il partner tecnico di Sony ZweiB GmbH.

Kino 2013 è il più grande evento nazionale dedicato al settore cinematografico e ospita una vasta gamma di professionisti e rappresentanti dei media da tutta Europa. Siamo lieti che Sony Digital Cinema abbia scelto di supportare la conferenza e per noi sarà un piacere ospitare una tecnologia così innovativa e contribuire alla diffusione del 4K fra il grande pubblico“, afferma Andreas Kramer, Chairman di HDF Kino.

Info: www.sony.it/pro

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti