Il sistema di gestione video XProtect Professional di Milestone System per la sicurezza di Lagos de Carrasco

Il software di gestione video IP (VMS) di Milestone Systems sta aiutando la comunità lacustre di Lagos de Carrasco in Uruguay a beneficiare di un migliore controllo di sicurezza. I precedenti sistemi standalone multipli non erano abbastanza efficienti. La nuova soluzione di rete consente espansioni in corso con più telecamere e analisi video.

Situato ad est della capitale dell’Uruguay, Montevideo, Lagos de Carrasco si estende su due isole ed è noto per le sue belle case arroccate sulle rive dei laghi. Considerando la sua posizione, con alcuni fattori critici come l’umidità, le correnti elettriche e le difficoltà fisiche che circondano le estensioni dei cavi, il sistema di sicurezza precedentemente installato si è deteriorato nel tempo.

Lagos de Carrasco ha collaborato con il Milestone Partner Foxsys per l’esecuzione del progetto di modernizzazione. Il suo direttore commerciale, Juan Martín González, ha spiegato: “Alla luce dei requisiti della situazione, abbiamo installato un sistema di rete IP collegato a diversi punti di alimentazione e caratterizzato da una connessione wireless che si estendeva su entrambe le isole. Ciò si è aggiunto all’acquisizione di nuove telecamere e di un sistema di controllo video all’altezza del progetto.”

Le fotocamere del precedente sistema sono state rimosse e sostituite con 34 telecamere IP prodotte da HikVision e Arecont Vision. Con l’obiettivo di combinare ciascuna di queste tecnologie e le loro nuove funzioni, Lagos de Carrasco ha scelto il software di gestione video XProtect Professional di Milestone Systems.

L’investimento iniziale è la prima delle tre fasi pianificate dalla comunità di Lagos de Carrasco, un’altra fase si concentra sull’espansione verso i perimetri più occidentali del quartiere, aggiungendo potenzialmente 20-25 telecamere aggiuntive.

“Questa è una situazione complicata, visto che ci sono state diverse intrusioni nell’area. A causa di molta vegetazione e condizioni precarie, dovremo affrontare alcune sfide tecniche”, spiega González.

La terza e ultima fase prevede l’integrazione dell’analisi video tramite Partner di Milestone Solution. Questi includono metodi di rilevamento di persone in avvicinamento, identificazione di intrusi in aree riservate e la registrazione, identificazione e riconoscimento di targhe, così come la creazione di allarmi per targhe non appartenenti a nessuno dei residenti che entrano nel quartiere.

Info: Milestone System

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti